Sex Education 2 sarà composta da 8 episodi e verrà rilasciata in esclusiva su Netflix nel 2020.
Sex Education è la storia di Otis Milburn (Asa Butterfield, già bambino prodigio in Hugo Cabret di Scorsese) un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre sessuologa Jean (Gillian Anderson, già agente speciale Dana Scully in X-Files). Nella prima stagione Otis e la sua amica Maeve Wiley (Emma Mackey già vista in Eiffel, The Winter Lake) organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale a scuola per trasformare l’intuitivo talento del ragazzo in una fonte di guadagno. Nella seconda stagione Otis – ormai definitivamente sbocciato, anche se in ritardo – dovrà padroneggiare gli impulsi sessuali appena emersi per portare avanti la sua relazione con la fidanzata Ola, mentre cerca di gestire il rapporto conflittuale con Maeve. Nel frattempo, il liceo Moordale è alle prese con un’epidemia di clamidia, che rende evidente la necessità di una migliore educazione sessuale scolastica. I nuovi ragazzi appena arrivati in città sconvolgeranno gli equilibri.
Qui sotto le prime immagini ufficiali rilasciate dall’ufficio stampa di Netflix:
“Tempestiva, ma non ostinata, di attualità, femminista, con una rinfrescante mancanza di angoscia riguardo al suo soggetto.” (New York Times)
“Grazie a un insieme di talento e al modo esplicito di affrontare la sessualità nei giovani (e nei loro genitori), è una commedia esilarante, onesta e piacevolmente diversificata.” (Daily Mirror)
Sin dall’inizio Sex Education ha riscosso critiche entusiastiche, con ascolti record per la piattaforma di streaming: saprà la seconda stagione corrispondere alle attese di fans e addetti ai lavori?
Il 26 novembre Netflix ha confermato l’uscita invernale: Sex Education 2 sarà disponibile dal 17 gennaio 2020 in esclusiva streaming.