Dal 24 aprile 2024 un ampio catalogo di film sarà disponibile gratuitamente su Serially, con un selezione rivolta agli amanti del genere crime, thriller e del grande cinema di suspence. Vengono soddisfatti così gli oltre 450 000 utenti della piattaforma, che potranno godere di titoli quali Ghost Stories con Martin Freeman, Equals con Kristen Stuart, Un ragionevole dubbio con Samuel L. Jackson e Maps to the stars di David Cronenberg con Julianne Moore e Robert Pattinson.
Il nuovo ed aggiornato catalogo di Serially sarà disponibile in modalità FAST Samsung TV Plus, LG Channels e Xiaomi TV+ dove sarà attivo il canale Brividy Cinema, con titoli interamente concentrati sul genere Horror, crime e thriller.
Serially: la piattaforma italiana gratuita
Serially nasce attraverso iXMedia, startup fondata nel 2019, che propone un’ampia varietà di contenuti digitali restando, grazie alle pubblicità, totalmente gratuito. Esordisce come piattaforma on demand, trasmettendo serie internazionali, inedite e non, specializzate nei generi horror, thriller e poliziesco, raggiungendo centinaia di migliaia di spettatori. Serially viene lanciata nel 2021, grazie alle menti di Alessandro Mandelli e Massimo Vimini della società sopracitata iXMedia.
Dal cinema d’autore al cinema dell’orrore
Nel catalogo possiamo trovare film horror quali Jack in the box (2019), nel quale un clown a molla si rivela essere un antico demone, e film di fantascienza come The Equals (2015), prodotto da Ridley Scott che ci immerge in un futuro distopico dove l’uomo vive in un mondo apatico ormai privo di ogni difetto. La svolta avviene con la diffusione di una nuova malattia capace di risvegliare le emozioni, come l’amore e la paura, lasciando che la vittima venga allontanata dalla società, morendo nel completo esilio.
Tra i numerosi titoli è degno di nota il pluripremiato Maps to the stars, diretto dal regista visionario David Cronenberg. L’opera è una commedia dalle tonalità horror con protagoniste grandi stelle del cinema quali Robert Pattinson e Julianne Moore, che per questa interpretazione ha vinto il Prix d’interprétation féminine al festival di Cannes. Il regista ci mostra l’universo di Hollywood con le sue ipocrisie ed ossessioni più profonde, raccontandoci la storia di Agatha Weiss, una giovane dal passato turbolento rimasta vittima di un incendio che le ha provocato ustioni su larga parte del corpo.
Agatha (Julien Moore) è ora più determinata che mai ad inserirsi nel contesto hollywoodiano, obbiettivo massimo ambito anche dagli altri personaggi coinvolti nell’intreccio. Tra questi spiccano il fratello della protagonista, un attore in cerca di successo fin da quando era bambino, il padre, famoso psicologo e massaggiatore di celebrità, ed il suo autista Jerome (Robert Pattinson) l’ aspirante attore e sceneggiatore.
Sarà proprio grazie al suo aiuto che Agatha riuscirà ad intraprendere la serie di eventi che stravolgerà la vita di tutti i personaggi coinvolti, tra omicidi e scene al limite del surreale. La pellicola si pone come una vera e propria opera satirica nei confronti del mondo occidentale, del suo rapporto con i media e delle maschere indossate quotidianamente dalle celebrità; raccontando gli scorci più oscuri di ciò che accade dietro la macchina da presa.