Serially, la piattaforma italiana di video on demand, annuncia una nuova entusiasmante collaborazione. Nel catalogo della piattaforma sono adesso presenti anche cortometraggi d’autore, grazie alla partnership con WeShort, la società di streaming, distribuzione e produzione specializzata in intrattenimento in formato breve. Grazie a questa collaborazione, gli utenti avranno accesso a una selezione di cortometraggi provenienti dal vasto catalogo di WeShort, arricchendo così l’offerta di contenuti di alta qualità disponibili in streaming gratuito.
I titoli aggiunti su Serially
I titoli dei corti che debuttano sulla piattaforma includono i premi Oscar come Logorama, che vede la partecipazione di David Fincher, Skin firmato da Guy Nattiv, Le Mozart des pickpockets di Philippe Pollet-Villard, e titoli di successo come Nimic del celebre regista Yorgos Lanthimos, Les Misérables di Ladj Ly dai numerosi riconoscimenti internazionali e Malamenti di Francesco di Leva e Ciro Petrone.
Questa selezione spazia tra generi e stili diversi, offrendo agli spettatori un’esperienza variegata e coinvolgente, e conferma l’impegno della società nell’offrire contenuti innovativi e di qualità.
“Siamo entusiasti di collaborare con WeShort e di poter offrire ai nostri utenti una selezione ampia e diversificata di cortometraggi”, dichiara Massimo Vimini, COO e co-founder, “Crediamo fermamente che i cortometraggi siano una forma d’arte unica, capace di raccontare storie potenti in un formato condensato, e siamo felici di poterli condividere con il nostro pubblico. I primi corti pubblicati sono all’insegna del crime, molto amato dal nostro pubblico, ma successivamente apriremo anche ad altri generi”.
Commenta così Alex Loprieno, Founder e CEO di WeShort: “ Abbiamo trovato sin da subito un’ottima sintonia con il nostro mondo, perfettamente complementare con WeShort. In questa sinergia vincente i nostri cortometraggi vengono introdotti in modalità compilation tematiche, ad un pubblico affamato di contenuti seriali di alta qualità. Le due piattaforme mescolano le tendenze del momento: la serialità e la brevità, dove il minimo comune denominatore è la qualità.”
A questo link i titoli menzionati.