L’ultimo episodio, che chiuderà definitamente la famosissima serie tv, arriverà l’8 giugno.
Nelle ultime settimane, tramite l’account ufficiale twitter, Netflix Italia ha annunciato il finale della seconda stagione di Sense8: sarà l’8 giugno il giorno in cui verrà trasmesso l’ultimo episodio.
La notizia rincuora i fan della serie che aspettavano da parecchio tempo questo momento, ma d’altro canto li lascia con l’amaro in bocca poiché ci preme ricordare quando Cindy Holland, vice presidente della piattaforma di streaming, tramite un comunicato annunciò:
“Dopo 23 episodi, 16 città e 13 paesi, la storia di Sense8 è arrivata alla conclusione. È stata tutto quello che noi e i fan abbiamo sognato potesse essere: coraggiosa, emozionante, incredibile, piena di azione e senza alcun dubbio indimenticabile. Non c’è mai stato uno show più globale e con un cast così diverso e internazionale, elemento che si riflette solo nella comunità di fan appassionati alla serie di tutto il mondo. Ringraziamo Lana, Lilly, Joe e Grant per la loro visione, e l’intero cast e la troupe per il loro lavoro e impegno.”
Quali sono i motivi che hanno spinto alla cancellazione della serie?
Non sono mai stati rivelati. Netflix non è nota comunicare le cause dei mancati rinnovi.
Nonostante tutto ci sono diverse teorie che circolano nel web, tra i fan più complottisti e coloro che credono sia motivo di budget:
- Questione economica: si vocifera ci siano voluti ben 9 milioni di dollari ad episodio solo per la seconda stagione. Costi alquanto elevati, giustificati dalle scene molto complesse e girate in più paesi nel mondo;
- Flop non previsto: c’è chi crede che la serie non abbia avuto il successo desiderato riguardo la seconda stagione. Si crede che la prima sia stata molto seguita ed apprezzata, mentre non ha avuto il successo che Netflix presumeva;
- Temi delicati e poco apprezzati: qui prende passo la vena complottistica che è nei fan. Innegabile il fatto che Sense8 è stato sviluppato a favore verso la comunità LGBT. Alcuni tra i protagonisti infatti impersonano uomini o donne omosessuali e affronta anche la questione del nascondere il proprio essere per apparire migliore agli occhi altrui. Che tutto questo non sia stato apprezzato da alcuni utenti? Che si siano lamentati di questo?
- Strategia: l’unica possibilità di avere una terza stagione di Sense8 è quella dell’effetto sorpresa. Sì, proprio così. Alcuni pensano che la terza stagione ci sarà ma Netflix vuole far pensare di no. Ma a quale scopo tutto questo?
8 giugno. Dillo al tuo cluster. ✨ pic.twitter.com/1ur1pGDLjb
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 24, 2018
Quindi cosa dobbiamo aspettarci da quest’ultimo episodio?
Sarà sicuramente interessante perché, nonostante l’episodio sarà destinato a durare molto di più rispetto agli altri, in poco tempo dovranno svolgersi molte faccende che rimangono sospese nelle puntate precedenti. Tutto ciò ci metterà di fronte ad un finale presumibilmente pieno di azione, colpi di scena e molte emozioni.
Quanto aspettate questo episodio? Cosa ne pensate della serie? Fateci sapere la vostra nei commenti.