Secret Level promette di essere certamente una delle novità più interessanti nel catalogo Prime Video dell’immediato futuro. Il 10 dicembre, infatti, uscirà questa nuova ed emozionante serie antologica dedicata ad alcuni dei videogiochi più amati del più recente passato.
Creata e sviluppata da Amazon MGM Studios e Blur Studio, creatori di Love, Death + Robots, con 15 strabilianti episodi ci porteranno, con animazioni innovative, nel fantastico mondo dei videogiochi più famosi di ieri e di oggi. Secret Level sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo a partire dal 10 dicembre 2024.
Secret Level. Alla scoperta del magico mondo dei videogiochi
Il 21 agosto 2024, a Culver City in California, durante il live streaming globale della Gamescom Opening Night Live, Prime Video ha annunciato la sua Secret Level, queste le parole di Vernon Sanders, head of television, Amazon MGM Studios a proposito di questa rivoluzionaria serie:
Secret Level tesse un arazzo di videogiochi iconici attraverso diversi mezzi, per raccontare una serie di storie uniche e accattivanti. Creato e guidato da Tim Miller (Blur Studio) e dal Supervising Director Dave Wilson, ogni episodio porterà i nostri spettatori Prime Video in tutto il mondo in un viaggio completamente nuovo, con animazioni mozzafiato e narrazioni immaginifiche.”
Ogni episodio di Secret Level rappresenta la porta d’accesso verso una nuova avventura, sbloccando mondi entusiasmanti, ispirati dai più amati classici tra i videogames e da nuovi, attesissimi titoli. Preparatevi per un viaggio indimenticabile, in cui Amazon MGM Studios e i migliori produttori di videogiochi si uniscono in un evento unico nel suo genere, che racchiude in una sola serie più IP di videogiochi di quanto sia mai stato fatto prima.
Ecco l’incredibile elenco di videogames che hanno ispirato le 15 epiche storie presenti in Secret Level:
● Armored Core ● Concord ● Crossfire ● Dungeons & Dragons ● Exodus ● Honor of Kings ● Mega Man ● New World: Aeternum ● PAC-MAN ● PlayStation (su alcuni dei soggetti più amati di PlayStation Studios e che probabilmente saranno uniti tutti in un singolo episodio) ● Sifu ● Spelunky ● The Outer Worlds ● Unreal Tournament ● Warhammer 40,000.
Secret Level è stata creata da Tim Miller, che è anche executive producer della serie, mentre Dave Wilson è executive producer e supervising director.
Secret Level, Una super guest-star sarà presente in un episodio?
Secret Level sembra portare con sé, tra i tanti motivi di interesse, anche la possibile partecipazione di Keanu Reeves al progetto dei creatori di Love, Death + Robots.
Infatti, durante la presentazione della serie è apparso, al di là di ogni ragionevole dubbio, quello che sembra essere chiaramente il volto dell’attore di Matrix. I videogiocatori se lo sono ben impresso in Cyberpunk 2077 (videogioco del 2020 è sparatutto in prima persona di genere action RPG e open world), dove interpretava Johnny Silverhand, e la somiglianza con il grande attore americano non sembra lasciare alcun dubbio che si tratti proprio di lui.
Tuttavia, sembra che questa eventuale e prestigiosa partecipazione, sia passata clamorosamente in sordina, poiché nemmeno i canali ufficiali di Armored Core hanno rivelato nulla riguardo al possibile coinvolgimento di Keanu Reeves nel nuovo progetto targato Prime Video.
Il tutto potrebbe rientrare semplicemente in una riproduzione del viso dell’attore di John Wick, e che questo abbia di fatto solamente prestato il modello del suo celeberrimo volto per la serie.
Non stupirebbe eccessivamente comunque la sua eventuale partecipazione a questa produzione, essendo da sempre Keanu Reeves molto vicino alle nuove tecnologie, essendo divenuto una vera e propria star mondiale anche grazie a titoli a forte impronta digitale come Matrix e John Wick.
Un mistero decisamente particolare quello che potrebbe celarsi in questa serie, ma che comunque crea un ulteriore motivo d’interesse al già e comunque attesissimo Secret Level, che promette di essere un imperdibile appuntamento per gli amanti dei grandi videogiochi del presente e del passato.