Se ti abbraccio non aver paura

Se ti abbraccio non aver paura: dal 2 aprile su Nexo+

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo 2021, Nexo+ proporrà il documentario tratto dal best-seller di Fulvio Ervas 'Se ti abbraccio non aver paura'

Se ti abbraccio non aver paura è una storia vera. Franco Antonello ha un figlio autistico, Andrea. Quando Andrea compie 17 anni, padre e figlio decidono di intraprendere un viaggio in moto attraversando tutti gli Stati Uniti. Oggi possiamo scoprire insieme quell’avventura e conoscere i suoi reali protagonisti in un film-documentario. Un viaggio di quasi 9.000 km tra uragani, frane e mille difficoltà, diretto da Niccolò Maria Pagani e prodotto da Ushuaia Film, disponibile in esclusiva su Nexo+ a partire da oggi, venerdì 2 aprile 2021 in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, in collaborazione con la fondazione I bambini delle fate (che si occupa dell’inclusione sociale delle persone affette dalle varie forme di questa malattia).

 

Se ti abbraccio non aver paura
clicca qui per acquistarlo su Amazon.

Da questa avventura è nato il libro Se ti abbraccio non aver paura, scritto da Fulvio Ervas e pubblicato da Marcos y Marcos, diventato un best seller a livello mondiale, che ha ispirato il regista premio Oscar (vinto grazie al film Mediterraneo) Gabriele Salvatores per un film, uscito nel 2019 e intitolato Tutto il mio folle amore (in basso il trailer) con Claudio Santamaria, Diego Abatantuono, Valeria Golino e Giulio Pranno nel ruolo del sedicenne Vincent, affetto da autism0. Il film è stato presentato fuori concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 6 settembre 2019 per poi essere distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 24 ottobre dello stesso anno.

Se ti abbraccio non aver paura è un road movie che parla sì di autismo, ma soprattutto di un viaggio e del legame indissolubile tra un padre e un figlio, sorretto dal coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai. Qui sotto il trailer ufficiale.

Nel 2018, mentre Gabriele Salvatores iniziava le riprese del film ispirato al loro libro, Franco e Andrea Antonello hanno deciso di rimettersi in sella della loro Bmw per attraversare l’Europa e giungere fino in Marocco ai piedi del deserto del Sahara, seguendo la rotta di Marrakech Express, altro film di Salvatores uscito nelle sale 30 anni fa.

La piattaforma Nexo+ è un progetto Nexo Digital sostenuto dai media partner Radio DEEJAY, Radio Capital, Rockol.it, Classic Voice, Danza&Danza, ARTE.it

 

Hai visto il film di Salvatores? In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo 2021 scopri con noi i veri protagonisti di quella storia nel documentario 'Se ti abbraccio non aver paura' e condividi sul sito le tue emozioni e la tua esperienza.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1