E’ solo uno scherzo, una trovata pubblicitaria, o vedremo davvero di nuovo sugli schermi Scuola di Polizia?
Steve Guttenberg, star dell’amata franchise degli anni ’80 nel ruolo dell’agente Mahoney, ha twittato lunedì che una nuova Scuola di Polizia è in lavorazione.
Rispondendo ad un follower, che ha chiesto alla star di filmare un’altra puntata e farlo a Londra, Guttenberg ha risposto: “Adam, la prossima Scuola di polizia sta arrivando, non ci sono ancora dettagli, ma è in una borsa regalo pronta!“
Finora ci sono sette film nel franchise, il primo uscito nel 1984 e l’ultimo nel 1994, esattamente dieci anni dopo. Si tratta di Scuola di polizia, Scuola di polizia 2 – Prima missione (1985), Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare (1986), Scuola di polizia 4 – Cittadini in… guardia (1987, l’ultimo in cui ha recitato Guttenberg), Scuola di polizia 4 – Cittadini in… guardia (1988), Scuola di polizia 6 – La città è assediata (1989) e Scuola di polizia – Missione a Mosca (1994).
Il primo film era una commedia per adulti, classificata come R, ma tutti gli altri erano più orientati verso adolescenti e bambini, classificati PG-13 e PG. Dal franchising è nata anche una serie di cartoni animati ed una linea di giocattoli.
Adam , the next Police Academy is coming, no details yet, but it is in a gift bag being readied! https://t.co/HxzdmqS6WP
— Steve Guttenberg (@SteveGuttbuck) 3 settembre 2018