Scream VI è il sesto capitolo della serie Scream che si concentrerà sui sopravvissuti degli ultimi omicidi: le sorelle Samantha e Tara Carpenter e i gemelli Chad e Mindi Meeks. Da poco è stato rilasciato il nuovo trailer sul canale della ParamountsPictures.
Trailer di Scream VI
La trama
Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo della loro vita a New York, solo per ritrovarsi nuovamente tormentati da una serie di omicidi perpetrati da un nuovo killer che indossa la maschera di Ghostface.
Il cast di Scream VI
In Scream VI, Melissa Barrera (Sam Carpenter), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jenna Ortega (Tara Carpenter), Hayden Panettiere (Kirby Reed) e Courteney Cox (Gale Weathers) tornano a ricoprire i loro ruoli nel franchise insieme a Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving.
La produzione
Gli eventi e i personaggi sono ispirati da Kevin Williamson. Il sesto capitolo sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e scritto da James Vanderbilt e Guy Busick.
È stato prodotto da Paramount Pictures e Spyglass Media Group. In particolare da William Sherak per Paramount Pictures, James Vanderbilt per Spyglass Media Group e Paul Neinstein per Project X Entertainment. Coinvolta nella produzione anche Radio Silence Productions.
I produttori esecutivi sono Kevin Williamson, Gary Barber, Peter Oillataguerre, Chad Villella, Courteney Cox, Ron Lynch, Cathy Konrad e Marianne Maddalena.
Il film uscirà nelle sale il 9 marzo e sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures.