In occasione della 19⁰ edizione della Festa del Cinema di Roma ecco una grande sorpresa per gli appassionati di cultura pop.
Sarà proiettato, infatti, il trailer italiano di Saturday Night, pellicola diretta da Jason Reitman circa i 90 minuti antecedenti alla mandata in onda della prima puntata del Saturday Night Live, popolare varietà che allieta le serate americane dall’11 ottobre 1975.
Il film, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures, sarà nelle sale della nostra penisola il 21, 22 e 23 ottobre.
Saturday Night, la sinossi
11 ottobre 1975, ore 23.30. Sta per andare in onda la puntata pilota del Saturday Night Live, con cui un’improbabile ma affiatata compagnia di giovani comici e scrittori rivoluzionerà da lì a poco la tv e la cultura americana.
Ricco di umorismo, risate, caos e tanto altro, l’opera di Jason Reitman – scritta a quattro mani dal regista e da Gil Kenan – si concentrerà sui 90 minuti prima dell’ora X, con tutti gli inimmaginabili dietro le quinte allo show che ha rischiato di non andare mai in onda.
Il cast
Ad accompagnarci in questo incredibile viaggio ci saranno le performance di:
Gabriel LaBelle (The Fabelmans), Rachel Sennott (Finalmente l’alba), Cory Michael Smith (First Man – Il primo uomo), Ella Hunt (Horizon: An American Saga), Dylan O’Brien (Maze Runner – Il labirinto), Emily Fairn (Black Mirror), Matt Wood (The Mandalorian), Lamorne Morris (New Girl), Kim Matula (Il mio fantasma di Natale), Finn Wolfhard (Ghostbusters – Minaccia glaciale), Nicholas Braun (Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo?), Cooper Hoffman (Licorice Pizza), Andrew Barth Feldman (Fidanzata in affitto), Kaia Gerber (Babylon), Tommy Dewey (Book Club – Tutto può succedere), Willem Dafoe (Kinds of Kindness), Matthew Rhys (Cocainorso) e J.K. Simmons (Whiplash).
Il trailer in lingua originale (con sottotitoli)
Ti lascio infine il trailer in lingua originale, in attesa di quello dell’adattamento italiano della Festa del Cinema di Roma.
Buona visione!