A un anno di distanza dalla vittoria dello scudetto, dal 4 maggio arriva nelle sale italiane Sarò Con Te, il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis che celebra il Napoli e la vittoria del suo terzo e storico scudetto.
Il film riporta il pubblico alla stagione calcistica 2022/2023, iniziata con la diffidenza e il malumore dei tifosi rapidamente trasformata in entusiasmo per una squadra costruita magistralmente e allenata con grande autorevolezza da Luciano Spalletti.
Trascinato dai gol di Osimhen e dalle giocate di Kvara, il Napoli domina la Serie A con un gioco spettacolare, lasciando le rivali a notevole distanza sin dall’inizio della stagione. Dal ritiro in Turchia, appena compreso che la stagione sarebbe stata quella giusta per concretizzare i traguardi ambiziosi, le videocamere hanno iniziato a seguire la squadra per documentare la gloriosa stagione con immagini esclusive della vita di uno spogliatoio a cui nessuno aveva mai avuto accesso.
Nel girone di ritorno il Napoli continua a travolgere le avversarie, giocando così bene che tutti si illudono di poter vincere anche la Champions. Purtroppo, il Milan spegnerà i sogni di gloria dei Partenopei.
Ma non fa male! In campionato, la squadra di Spalletti è in dirittura d’arrivo, lo Scudetto è ormai a casa con una differenza di punti abissale dalla seconda in classifica. Il 30 aprile c’è Napoli – Salernitana. La città, la Campania, tutta l’Italia di fede azzurra si prepara ai festeggiamenti. Se la squadra vince, è fatta.
Spinto dal Maradona, il Napoli parte subito all’attacco alla ricerca del vantaggio, sfiorato due volte da Osimhen. Poi, ci prova anche Anguissa ma il portiere della Salernitana Ochoa è sempre reattivo e dice no.
Nella ripresa gli azzurri legittimano il dominio territoriale con un possesso del 74% e al 62′ Olivera di testa batte finalmente Ochoa! Sembra fatta. Il Maradona impazzisce, la città di Napoli diventa una bolgia, i decibel sono alle stelle, il sole splende in un bel pomeriggio di primavera. Purtroppo, al minuto 84, la squadra di Paulo Sosa, mai doma, trova il gol del pareggio con Dia. È 1 – 1 e il Napoli non riuscirà a segnare nuovamente.
Triplice fischio, è amarezza ma la festa è solo rimandata. Il popolo partenopeo, infatti, spreca più commenti per la caparbietà della squadra granata che non per il mancato successo.
E infatti, il 4 maggio 2023, con un pareggio a Udine, Il Napoli vince matematicamente il Campionato di Serie A con cinque giornate di anticipo. Un risultato epocale.
Sarò con te, mette in scena un racconto più ampio della semplice cronaca sportiva. Ripercorre questa storia dall’interno dello spogliatoio, attraverso le testimonianze esclusive dei protagonisti dell’impresa e la gente di Napoli, che decora le strade e i palazzi di azzurro per sancire ancora una volta il rapporto esclusivo tra la città e la sua squadra.
Un sentimento che non si ferma tra i vicoli di Napoli, ma che riecheggia da New York a Londra, passando per Buenos Aires e tante altre grandi città del mondo, tutte unite da un’unica e spettacolare ondata di festeggiamenti.
Il 4 maggio 2024 con Sarò con te sarà possibile rivivere nuovamente quegli storici momenti. I biglietti sono disponibili in prevendita dal 10 aprile, una data scelta per omaggiare il numero della maglia di Maradona.
L’elenco delle sale sarà a breve disponibile su nexodigital.it