Quest’anno il San Diego Comic Con sarà Comic-Con @ Home
Per la prima volta in oltre 50 anni non avremo più bisogno di attendere i primi l
David Glanzer, il portavoce del San Diego Comic Con, ha annunciato: “Per la prima volta nella nostra storia cinquantennale, siamo felici di accogliere praticamente chiunque da tutto il mondo. Sebbene le condizioni di permanenza a casa lo rendano un momento molto difficile, la vediamo come un’opportunità per diffondere un po’ di gioia e rafforzare il nostro senso di comunità”.
BREAKING: San Diego #ComicCon at Home will be held on the same dates as the previously canceled Comic-Con, July 22-26 and be FREE.
They're promising panels and presentations about comics, gaming, television, film, and a wide variety of topics from publishers, studios, and more. pic.twitter.com/x45hrkPc0U
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) June 10, 2020
La nuova iniziativa del San Diego Comic Con presenterà anche aspetti della convention tradizionale: potremo visitare online una sala espositiva che offre promozioni, offerte speciali e prodotti in edizione limitata. Sempre da casa, visiteremo i vari panel, assisteremo alle presentazioni di nuovi prodotti ed anche alle competizioni cosplay. Oltre ad ospitare panel esclusivi e presentazioni relative a fumetti, giochi, televisione, Comic-Con @ Home mostrerà anche giochi e altre attività a cui i visitatori potranno partecipare per rendere l’esperienza più simile possibile a quella “normale”. Ricordiamo che l’evento sarà completamente gratuito e non esiste un limite al numero di partecipanti; inoltre, potrai stampare un badge speciale come ricordo di questa edizione particolare, da indossare durante la “visita”.
Al San Diego Comic Con, invece, non sarà presente DC Comics, che riserverà un proprio evento il 22 agosto, esattamente un mese dopo per i suoi fan. Con un’esperienza multimediale, di cui ancora non si conosce molto, si potrebbero scoprire novità sui prossimi film dell’universo DC; i progetti ora in lavorazione sono The Suicide Squad e The Batman, con Wonder Woman 1984 in procinto di arrivare al cinema.
Non conosciamo ancora i dettagli esatti e le modalità di partecipazione al nuovo San Diego Comic Con, ma gli organizzatori hanno dichiarato che comunicheranno al più presto questo tipo di informazioni. Inoltre, hanno incoraggiato i fan a controllare Toucan, il blog ufficiale del Comic-Con e del WonderCon, il sito ufficiale della convention e i canali social nelle prossime settimane. L’hashtag da utilizzare sarà #ComicConAtHome.