Disney+ ha diffuso le prime immagini e la data di lancio di Sam-Una vita da Sassone. La prima Serie Originale creata da Tyron Ricketts, Jörg Winger e Christoph Silber e prodotta in Germania che racconta la storia del primo poliziotto nero della Germania dell’Est che sarà interpretato dall’attore Malick Bauer. La serie debutterà il 26 aprile in esclusiva sulla piattaforma streaming con tutti e sette gli episodi.
Sam-Una vita da Sassone: Una storia vera
La serie si basa sull’incredibile storia vera di Samuel “Sam” Njankouo Meffire, il primo poliziotto nero della Germania dell’Est. Sam-Una vita da Sassone è la prima serie originale tedesca di Disney+ a essere lanciata sulla piattaforma streaming. Inoltre, per il 2023 sono già state annunciate le seguenti produzioni originali tedesche: la serie di documentari Farm Rebellion, il primo adattamento in serie delle avvincenti avventure giovanili di The Three !!!, e l‘adattamento per il grande schermo del romanzo bestseller German House.
Questa serie riunisce una squadra eccezionale e diversificata, sia davanti che dietro la macchina da presa: I registi principali sono Soleen Yusef (House Without Roof, Deutschland89) e Sarah Blaßkiewitz (Precious Ivie), gli sceneggiatori invece sono Jörg Winger e Christoph Silber.
Malick Bauer è il protagonista, mentre Tyron Ricketts è Alex, il suo mentore. Svenja Jung, Luise von Finckh, Carina Wiese, Paula Essam, Ivy Quainoo, Thorsten Merten, Martin Brambach, Nyamandi Adrian, Aristo Luis, Daniel Klare e altri ancora fanno parte del cast con Stephan Burchardt e Max Preiss alla regia. Sam-Una vita da Sassone è una produzione Big Window Productions in collaborazione con Panthertainment per Disney+.
Sinossi di Sam-Una vita da Sassone
L’avvincente serie segue Sam (Malick Bauer) nel suo viaggio alla ricerca di un posto da chiamare casa e nella sua lotta per la giustizia contro un sistema opprimente. Mostra la sua infanzia da emarginato, segnata dall’assassinio del padre, la sua rapida ascesa come figura simbolica e fenomeno mediatico della nuova Germania e la sua caduta diventando un nemico pubblico ricercato a livello internazionale.