Sam Neill ha rivelato, nella sua autobiografia Did I Ever Tell You This, di avere un tumore.
Come si fa a rendere la propria vita piena? Il fatto è che sono malato. Forse sto morendo. E probabilmente devo muovermi
L’attore, diventato celebre per il ruolo del dott. Alan Grant di Jurassic Park, avrebbe un linfoma al terzo stadio.
Sam Neill, però, ultimamente si è detto dispiaciuto che di tutta la vita raccontata nell’autobiografia, le persone si siano soffermate soltanto sulla sua malattia e, in un video pubblicato sui social ha chiarito che sembra il tumore sia in remissione e che a breve inizierà a filmare Apples Never Fall con Annette Bening. Qui il video postato sul suo profilo Instagram.
Le dichiarazioni di Sam Neill
Non ho paura di morire, ma mi darebbe fastidio. Perché davvero vorrei ancora un decennio o due, sai? Abbiamo costruito tutte queste terrazze incantevoli, questi ulivi e cipressi, e ho voglia di restare in zona per vederli maturare. E poi ho i miei adorabili nipotini. Voglio vederli crescere. Ma per questo riguarda la morte? Non potrebbe importarmene di meno.
Il procedimento sperimentale a cui si sottopone prevede trattamenti chemioterapici molto costosi e Sam ha addirittura sottoscritto un accordo secondo cui, trascorsi quattro mesi, se fosse stato ancora vivo, la cura sarebbe diventata gratuita. E ciò che conta è che sta funzionando!
Non sono del tutto fuori dai guai, ma per ora non c’è il cancro nel mio corpo