Attrice che ha saputo incantare il pubblico con il suo bellissimo personaggio ne La forma dell’acqua, Sally Hawkins ha ora deciso di produrre un thriller psicologico.
Sally Hawkins, candidata premio oscar come miglior attrice per La forma dell’acqua, si dà ora alla carriera da produttrice. Attrice di successo sia in commedie, sia in film drammatici, riuscirà anche a produrre un film allo stesso livello?
Cordelia racconta di una giovane donna che vive in un piccolo appartamento con la gemella Caroline e con Matt, fidanzato della sorella. Dieci anni prima Cordelia, promettente attrice destinata al successo, si è trovata coinvolta in un viaggio che le ha cambiato per sempre la vita, lasciandola sola con i suoi sensi di colpa. Si trova ora a dover fare i conti con il suo passato, con uno stalker e con strani vicini, tra cui un misterioso violoncellista e Mr. Moses, un vecchio strambo. Durante un weekend in cui la donna rimane sola, ricordi del passato si ripresenteranno facendole perdere il controllo. Un turbinio di eventi in cui niente è certo e che fino alla fine ci costringerà a chiederci se ciò che vediamo sia reale o frutto della fantasia di Cordelia.
Il film sarà diretto da Adrian Shergold e vedrà nei panni di Cordelia l’attrice irlandese Antonia Cambell-Huges (vista in Breakfast On Pluto e Under the Skin). Nel cast, inoltre, Michael Gambon (Albus Silente, per intenderci), Catherine McCormack e il musicista Johnny Flynn.
Shergold così ha raccontato il film: “Io e Antonia abbiamo deciso di mostrare un weekend della vita del personaggio, quando tutto comincia a implodere per lei. È successo davvero? Quel weekend è reale? O è solo il risultato dell’immaginazione di Cordelia?“.