Qualche giorno fa Ryan Reynolds ha pubblicato un nuovo video originale di Deadpool, eliminando tutti i dubbi: il famoso progetto natalizio anticipato nei mesi scorsi non è uno speciale per Disney+, ma una nobile iniziativa di beneficienza per l’associazione SickKids. La star canadese ha girato con sua figlia Inez Reynolds, alias Kidpool, e Lynda Carter, ovvero Wonder Woman degli anni settanta, questo video per la fondazione che si occupa di raccogliere fondi per i bambini che necessitano di cure.
Nel filmato Deadpool e Kidpool chiedono aiuto all’attrice perché la loro condizione di personaggi R-Rated li mostra poco adatti a una campagna ideata per i bambini; ma quando cerca di trasformarsi in Wonder Woman con i suoi iconici movimenti, Lynda diventa un pacco regalo natalizio, ovviamente con il noto maglione con cui Ryan Reynolds è stato preso in giro dai suoi amici e colleghi Jackman e Gyllenhaal. A questo punto la star Marvel con la sua spalla ne approfitta per insultare la DC e i suoi avvocati, senza curarsi più del magico spirito natalizio.
È la sesta volta che Ryan Reynolds si mobilita per la raccolta fondi a favore della SickKids Foundation, alias The Hospital for Sick Children. Negli anni passati aveva fatto apparire Seth Rogen e Michael Bublé nei video, sta volta sua figlia e la classica Wonder Woman della tv e in questa situazione la sua ironia ha uno scopo preciso e speciale: “Stiamo eliminando la malattia incoraggiando le persone a donare, ma avremo bisogno di aiuto perché io e te siamo tecnicamente vietati ai minori e questi sono bambini, bambini malati per giunta!”.
Come leggiamo alla fine del video, Ryan Reynolds e sua moglie Blake Lively hanno l’obbiettivo di pareggiare tutte le donazioni fino a 500mila dollari effettuate prima della mezzanotte del 24 dicembre per SickKids, il più grande finanziatore di beneficenza per la ricerca, l’apprendimento e l’assistenza sanitaria infantile in Canada.
Ryan Reynolds e il suo ultimo successo Marvel
Uscito al cinema il 24 luglio 2024, è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.
Nel mondo ha raggiunto $1.338 miliardi, diventando il settimo cinecomic di maggior incasso ed il ventesimo film di maggior incasso di sempre. Deadpool and Wolverine è l’unico film distribuito dai Marvel Studios quest’anno: non potevano sbagliare e non l’hanno fatto perché è per ora il secondo maggior incasso mondiale del 2024 con oltre un miliardo di dollari incassati e il 16 agosto 2024 è diventato il film vietato ai minori con il maggior incasso di sempre, superando Joker; anche la critica l’ha giudicato positivamente, con una percentuale di gradimento del 78% su Rotten Tomatoes.
Oltre ad essere il secondo maggior incasso mondiale di quest’anno, Deadpool and Wolverine è anche il secondo maggior incasso nel Nord America del 2024, il 26º maggior incasso nella storia del cinema, il 16º maggior incasso in Canada e negli Stati Uniti e l’ottavo film di supereroi con i maggiori incassi di sempre.
Infine, è stata rilasciata una nuova sinossi per la versione home video in uscita:
“I Marvel Studios presentano il loro errore più grande fino ad oggi: Deadpool & Wolverine. Un disincantato Wade Wilson cerca di adattarsi alla vita civile. I giorni del mercenario dalla morale flessibile, Deadpool, sembrano ormai dietro di lui. Ma quando il suo mondo si trova ad affrontare una minaccia esistenziale, Wade deve tornare in azione e convincere un riluttante Wolverine a unirsi a lui… Anzi, ‘riluttante’ non rende l’idea… forse ‘riluttantissimo’? Le sinossi sono così dannatamente stupide”.