È un momento storico per Ryan Reynolds e Rob McElhenney: le star del cinema e proprietari del Wrexham sono ad un passo dalla Premier League; il club gallese conquista una tripla promozione e accede alla Championship, la seconda lega inglese. Dopo aver vinto 3-0 sul Charlton Athletic, il Wrexham ha ottenuto il secondo posto in League One e la terza promozione consecutiva, un record assoluto nei primi cinque livelli del calcio inglese. La festa al Racecourse Ground è scoppiata davanti a un pubblico entusiasta, tra cui troviamo anche Ryan Reynolds e Rob McElhenney.

Subito dopo la partita, la star di Deadpool ha ricordato l’incredibile percorso del club a Sky Sports: “Sembrava davvero un sogno impossibile. Quattro anni fa, durante la nostra prima conferenza stampa, dicemmo che il nostro obiettivo era arrivare in Premier League. All’epoca in molti risero, ma oggi quel sogno sembra davvero concreto. Siamo narratori di storie, e questo viaggio con il Wrexham è stata una delle narrazioni più emozionanti che potessimo immaginare”.
Ryan Reynolds e i numeri del suo club calcistico
Nel 2021 Ryan Reynolds e Rob McElhenney acquistarono il club per circa 2 milioni di sterline (2,3 milioni di euro) e ora il valore del Wrexham cresce esponenzialmente: il club è valutato circa 100 milioni di sterline, valutazione definita dopo l’acquisto di una quota del 15% da parte della famiglia Allyn di New York, un aumento della valutazione pari a circa il 4.900%.
Portato avanti anche dagli investimenti della proprietà, il Wrexham ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2024 con un fatturato di circa 31,3 milioni di euro (26,725 milioni di sterline), con una crescita del 155% rispetto all’anno precedente; la perdita è diminuita circa 3,2 milioni di euro (nel 2023 circa 6 milioni di euro), di cui circa 960.000 euro spesi per i costi legati alla promozione in League One. Gli investimenti di Ryan Reynolds per il suo club riguardano anche il lato infrastrutturale, con l’ampliamento dello stadio con una nuova tribuna da 5.500 posti disegnata dallo studio Populous.
A questo punto continuerà anche la docu-serie disponibile su Disney Plus premiata con due Critics’ Choice Television Awards e cinque Primetime Emmy Awards. La prima stagione segue l’acquisto della società calcistica gallese del Wrexham da parte degli attori Rob McElhenney e Ryan Reynolds e gli eventi del club durante quella stagione di National League, conclusa con il secondo posto in campionato e con la finale di FA Trophy.
La seconda stagione, distribuita nel settembre 2023, racconta gli eventi della squadra nella stagione 2022-23, terminata con il primo posto e la promozione in Football League Two. La terza stagione, distribuita a giugno dello scorso anno, presenta il raggiungimento del secondo posto durante la stagione 2023-24 e la promozione in Football League One, divisione dove il Wrexham mancava da vent’anni. La quarta stagione già annunciata dovrà per forza raccontare quest’ultimo storico traguardo del club di Ryan Reynolds.