Non solo Jackie Chan, ma stando ad alcune voci lo avrebbe confermato anche Chris Tucker: Rush Hour 4 è effettivamente in fase di sviluppo. Non c’è ancora alcun accenno se il regista continuerà ad essere Brett Ratner eppure la trilogia di Rush Hour sembra destinata ad andare avanti.
Le dichiarazioni su Rush Hour 4
La notizia è stata rilasciata l’8 dicembre al Red Sea Film Festival, Jackie Chan l’ha rivelato alla folla in Arabia Saudita: “Ne stiamo parlando giusto adesso”.
Prima di arrivare a Rush Hour 4, l’attore ha confessato il suo rapporto con la fortunata trilogia di Rush Hour raccontando come è stato coinvolto nella produzione del primo film. Si era convinto che gli action movies americani non erano per lui: “Avevo provato così tante volte ad andare a Hollywood, che a un certo punto dissi basta, perché il mio inglese non è abbastanza buono, non è la mia cultura, non amano questo genere di action. Il mio manager mi disse ‘guarda, c’è una sceneggiatura, si intitola Rush Hour. E io: ‘la polizia di Hong Kong? Non lo faccio’.
Jackie Chan continua a riportare le parole del manager: ” Jackie, perché non provi un’ultima volta?’ e io ‘va bene, ma è l’ultima’. Dopo l’uscita del film, Ratner e Tucker lo chiamarono per dirgli che solo nel primo weekend aveva incassato 70 milioni di dollari”.
L’attore ha continuato dichiarando che non sapeva cosa fosse il box office, ma aveva capito che dietro c’era un successo. Così fecero il secondo e il terzo film.
La saga di Rush Hour
Il primo Rush Hour è stato girato il 1998. Si tratta di un action movie che vede come protagonisti due agenti: dopo che il detective Lee ha impedito a dei contrabbandieri di mettere le mani ed esportare degli importantissimi manufatti cinesi, questi decidono di vendicarsi rapendo la figlia del console Han, che si trova in America quando accade.
Non fidandosi dell’FBI, Han chiede aiuto al detective Lee ma la polizia federale non vuole assegnare il caso ad un agente estero: così è affiancato dal detective James Carter, che cerca di tenere Lee il più lontano possibile dal caso e di di distrarlo in giro per la città. I due insospettabilmente si riveleranno una coppia vincente.
Non si conosce ancora la trama per Rush Hour 4.