Tra gli attori giovani con un grande potenziale, non poteva mancare Rupert Grint

Non sono molti gli attori così giovani che possono vantare di una fama come quella di Rupert Grint, diventato una star fin dalla più tenera età grazie alla sua interpretazione nel franchise di Harry Potter. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme tutto ciò che riguarda la sua vita professionale e privata.

rupert grint

Vita privata

Rupert Grint nasce ad Harlow (Irlanda) nel 1988, primogenito di ben cinque figli, un fratello e tre sorelle. La sua carriera scolastica fu breve, terminata all’età di 16 anni per dedicarsi quasi completamente alla carriera da attore. Da allora sta dando tutto se stesso per portare sul grande schermo grandi personaggi che gli hanno permesso di vincere diversi premi, come ad esempio l’attore più promettente del 2002. (Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Cerchiamo di fare un po’ più di luce sul suo carattere, che molte volte è l’aspetto più trascurato e allo stesso tempo il più interessante!
La prima cosa che si può dire su Rupert Grint, secondo numerose fonti, è che sia un ragazzo timido e impacciato quasi come fosse lo stesso Ron Weasley. Non c’è da stupirsi d’altronde, interpretare lo stesso personaggio per lunghi periodi di tempo è una cosa che ti segna.
Ma l’essere impacciato non è l’unica cosa che ha in comune con Ron: Rupert Grint soffre di aracnofobia. Più volte ha ammesso di fare fatica a guardare alcune scene del secondo film, quando Harry e Ron si recano nella tana di Aragog per interrogarlo. Ragni di tutti i tipi, di gomma compresa, lo terrorizzano.

La grande amicizia con Ed Sheeran

ed sheeran

L’attore coltiva una grande amicizia con il grande Ed Sheeran, cantante diventato celebre specialmente negli ultimi anni. Fra i due c’è sempre stata grande intesa, e spesso scherzano sul fatto che si assomiglino fisicamente. Spesso pubblicamente si divertono a fare scambi di persona per divertire i fan, come l’ingresso di Rupert in un programma di MTV dedicato al cantante.

Ma da dove è iniziata tutta questa storia della somiglianza?
Nel lontano 2011 Ed Sheeran ha fatto uscire il suo singolo Lego House, il cui videoclip è interpretato nientepopodimeno che da Rupert Grint. In questa occasione erano girate in rete diverse foto che vedevano i due vestiti esattamente allo stesso modo, portando i fan a confonderli (realmente e per scherzo). Lasciamo qui sotto il videoclip in questione nel caso ve lo foste perso.

Filmografia

Essendo giovane la sua filmografia non sarà vasta come quella di altri attori, tuttavia non ha mai smesso di far parte di questo mondo. Fin dal lontano 2001 è alle prese con nuovi Film e Serie tv, lo conferma l’uscita della serie tv Sick Note sul catalogo Netflix, in cui interpreta il protagonista della vicenda.
Essendo breve possiamo permetterci di fare una lista di molti i titoli nel quale ha preso parte:

1. Il franchise di Harry Potter

La sua interpretazione più famosa è sicuramente quella di Ron Weasley, già citata più volte all’interno dell’articolo. È inutile dire che se per caso non lo aveste ancora visto, dovrete rimediare al più presto! Con Ron Weasley vediamo crescere l’attore: tra il primo e l’ultimo film vi è una differenza di circa dieci anni, la differenza di età sentiamo molto dato che ha iniziato all’età di 13 anni.

2. Pantaloncini a tutto gas

Uno dei primi film a cui ha preso parte l’attore, all’età di soli 14 anni. In questo titolo interpreta il coprotagonista Alan, e affiancherà Patrick in un percorso che permetterà i due ragazzini di crescere e realizzare i loro sogni.

3. In viaggio con Evie

Di particolare rilevanza è la sua interpretazione di Ben, il coprotagonista del film In viaggio con Evie (Driving Lessons in lingua originale).
Anche in questo caso troviamo un Rupert molto timido ed impacciato, che avrà occasione di crescere grazie alle lezioni di vita di Evie.

4. Cherry Bomb

Film girato nel 2009, vede il nostro attore nelle vesti di Malachy, un giovane ragazzino innamorato. Nel corso della vicenda dovrà competere con il suo ex amico Luke per conquistare la bella Michelle.

5. Wild Target

La trama di questo film ruota attorno alla vita del sicario di nome Victor Maynard, che dopo aver fallito per la prima volta un suo compito, si innamora della donna che avrebbe dovuto uccidere. Insieme a loro si unirà il nostro Rupert, che ancora una volta interpreta un ragazzo impacciato.

6. Charlie Countryman deve morire

In questo film lo vediamo interpretare uno dei protagonisti di nome Carl. Ma che cosa ci racconta la trama? Charlie Countryman, che è un normale ragazzo innamorato della bella Gabi, rimane coinvolto con le faccende del marito della ragazza: un potente boss del crimine. L’unico modo per migliorare la situazione sembrerebbe quello di morire.

7. Snatch

Questa serie parla di un gruppo di giovani criminali tra cui è incluso il nostro amato attore. Dopo aver scoperto un camion zeppo di lingotti rubati, si ritroveranno nel mezzo della criminalità di Londra. Come andrà a finire?

8. Sick Note

Ne abbiamo già parlato tempo fa in questo articolo. Sick Note il titolo più recente in cui compare Rupert Grint. Questa volta lo vediamo nei panni del protagonista, un ragazzo di nome Daniel Glass: un tipo molto pigro che non perde occasione per rimanere a casa saltando il lavoro. Un giorno gli viene diagnosticato per errore un cancro all’esofago, una falsa diagnosi che userà senza scrupoli per avere dei vantaggi. Se ne pentirà?

Una cosa che sicuramente fa specie nella versione italiana è sentire Daniel doppiato da Flavio Aquilone, il doppiatore originale di Draco Malfoy.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami