Arriva in esclusiva Prima TV su Boomerang (canale 609 di Sky) la serie Rospo e i suoi amici (titolo originale Toad & Friends).
L’appuntamento è dal 5 giugno dal lunedì al venerdì alle 21.00.
La nuovissima serie animata in computer grafica è tratta dal romanzo britannico di Kenneth Grahame The Wind in the Willows (Il vento tra i salici – 1908), un classico della letteratura dell’infanzia tradotto in 29 lingue e con oltre 85 milioni di copie vendute.
Prodotta dallo studio londinese Hoho Entertainment per Warner Bros. Discovery EMEA, Rospo e i suoi amici è diretta da Tim Searle (Danger Mouse, Dennis & Gnasher Unleashed!) e mira ad onorare l’eredità del romanzo originale e i suoi delicati valori sulla comunità e la cittadinanza, rendendo i personaggi e le trame adatti al pubblico dei bambini di oggi.
Sinossi Rospo e i suoi amici
I protagonisti sono un gruppo di animali – un rospo (Toad), un topo (Ratty), una talpa (Mole), che nutrono una gran voglia di vivere molte avventure nel Mondo (“the Wide World“) ma covano allo stesso tempo il desiderio di ritornare nel luogo d’origine, il Bosco (“the Wild Wood”).
Toad è impulsivo, capriccioso, astuto e ossessionato da sé stesso; Ratty è amichevole, avventuriero, allegro e incline a esplosioni di gioia e di emozione mentre Mole è ingenuo, timido, istintivo, con un cuore enorme e amante del comfort casalingo.
Rispetto al romanzo, oltre agli iconici protagonisti, la serie introduce nuovi personaggi originali come l’impavido Hedge, l’intrigante Tinker, il diligente Heron, il dispettoso Adder e la materna Mrs. Otter.
Attraverso le divertenti avventure dei suoi protagonisti, lo show celebra la campagna e la gioia dei bambini di stare all’aria aperta e l’importanza di valori quali il coraggio, il rispetto e l’amicizia.