The Time Traveler’s Wife rappresenta una produzione molto richiesta, annunciata ufficialmente da HBO nell’estate del 2018. La piattaforma di WarnerMedia riuscì a battere la concorrenza degli altri servizi di streaming, tra cui Amazon Prime Video. Dopo quasi 3 anni ora il progetto può partire e Casey Bloys di HBO ha commissionato direttamente una prima stagione di The Time Traveler’s Wife senza ordinarne prima un episodio pilota.
Rose Leslie interpreterà una giovane donna, Clare Abshire, che nasconde un grande segreto: da quando aveva 6 anni ha un amico immaginario. Clare è stata visitata da un misterioso sconosciuto di nome Henry DeTamble nel bosco dietro casa sua, ma a volte sembrava un ragazzino e altre volte un vecchio. Qualunque fosse l’età, però, è sempre stato simpatico e gentile e con il passare degli anni, la ragazza scopre che Henry (Theo James) è reale ed è un involontario viaggiatore del tempo.
The Time Traveler’s Wife: dal romanzo alla tv
Diverse curiosità ruotano attorno alla stesura di The Time Traveler’s Wife. La scrittrice statunitense iniziò a scrivere il suo romanzo partendo dalle ultime due scene e, dopo aver concluso la sua opera, decise di tingersi i capelli di rosso “come un modo per dire addio a Clare”, una ragazza rossa naturale. Inoltre, nel 1991 Niffenegger ha assistito a un concerto dei Violent Femmes all'”Aragon Ballroom” di Chicago e nel romanzo i due protagonisti hanno un appuntamento a quel concerto.
Infine, non conosciamo ancora la data d’uscita per The Time Traveler’s Wife, ma la serie tv dovrebbe debuttare nel corso del 2022. In Italia arriverà su Sky Atlantic, come le altre produzioni HBO, ma ti terremo aggiornato sugli sviluppi.