Creed 3 non vedrà il ritorno di Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa. Negli scorsi giorni l’attore ha dialogato su Instagram con i propri followers: tra le domande dei suoi fan figurava anche il coinvolgimento nel prossimo capitolo della saga con Michael B. Jordan. Stallone ha risposto: “Verrà realizzato, ma io non ci sarò. Continuate a colpire!”.
I fan della saga di Rocky non saranno contenti, ma la fine di Creed II già preannunciava che il rapporto con Adonis sarebbe giunto ad una conclusione. Il personaggio di Michael B. Jordan continuerà da solo il suo percorso, mentre Rocky ha finalmente ritrovato la sua famiglia. Infatti, il film del 2018 terminava con Rocky che scompariva silenziosamente tra la folla. Michael B. Jordan ha così commentato l’addio del collega illustrando alcuni motivi della scelta:
“Credo che sia stato Sly a far sapere che non sarebbe tornato, ma credo che la sua essenza e il suo spirito ci saranno sempre, ci sarà sempre un pizzico di Rocky in Adonis. Ma comunque, questo è il franchise di Creed, e vogliamo che d’ora in avanti la storia ruoti attorno a lui. Ci sarà sempre rispetto e amore per quello che ha costruito, ma vogliamo davvero concentrarci su Adonis d’ora in poi e sulla famiglia che ha creato. Spero che possiate apprezzare quello a cui sto pensando e quello che bolle in pentola. Credo si tratterà di qualcosa di speciale.”
La saga spin-off di Rocky nasce nel 2015, con l’arrivo al cinema di Creed – Nato per combattere. Ryan Coogler (Black Panther) riprende la storia nove anni dopo gli eventi del sesto film della serie creata da Sylvester Stallone, il leggendario lottatore torna sul ring per allenare una giovane promessa: Adonis Creed (Michael B. Jordan), il figlio di Apollo, vecchio avversario di Rocky, ha scelto la strada del pugilato nonostante il padre sia morto durante un incontro. Nel 2018 il sequel è diretto da Steven Caple Jr. e la sua trama si ricollega agli epici eventi della saga di Rocky.
Clicca qui per acquistare il cofanetto con i 2 Blu-ray dei film della saga.
Un mese fa avevamo annunciato che oltre ad interpretare il protagonista di Creed 3, Michael B. Jordan dirigerà anche il film. Scritto da Keenan Coogler e Zach Baylin e prodotto da MGM, il terzo capitolo della saga arriverà nelle sale il 23 Novembre 2022.