Robot Dreams film Pablo Berger data uscita

Robot Dreams, film animazione di Pablo Berger, sbarca al cinema: ecco la data d’uscita

Il regista spagnolo colpisce ancora: Robot Dreams, i dettagli sull'uscita più attesa dell'anno

Prima volta alla regia di un film d’animazione, Pablo Berger non delude mai. In arrivo, infatti, Robot Dreams (titolo tradotto in italiano Il Mio Amico Robot) un vero capolavoro presentato al Festival di Cannes 2023 e candidato agli Oscar come Miglior Film D’Animazione, giustappunto. Distribuito nei migliori cinema italiani da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, l’attesa è crescente. Tenero e piacevole, una storia incentrata sull’amicizia e le sue fragilità.

Sinossi

Robot Dreams film Pablo Berger data uscita

Immersi in una cornice newyorkese, Dog vive a Manhattan, tutto solo. Non ama la solitudine, perciò decide di costruirsi un robot affinché gli tenga compagnia. Nasce una bellissima amicizia fino a quella sera d’estate in cui si separano in quanto quest’ultimo abbandonato sulla spiaggia. Riusciranno i piccoli amici a ritrovarsi, consolidando ancora di più il loro legame? Dal regista di Blancanieves nonché musiche di Alfonso De Vilallonga e Yuko Harami in qualità di Music Editor, una magia sta per irrompere nelle sale cinematografiche, dai toni soavi e melodie delicate.

Robot Dreams, quando esce? Il regista svela tutti i dettagli

Il pluripremiato Pablo Berger non smette mai di sorprendere e anche Sandra Tapia – rappresentante della casa di produzione Arcadia Motion Pictures – ne è convinta. Non a caso definisce perfetto il modus operandi del Maestro, nel campo animato, nonostante sia la prima volta. A questo proposito, quest’ultimo così racconta del primo colpo di fulmine con tale narrazione: “mi sono imbattuto nella graphic novel Robot Dreams di Sara Varon. Sono rimasto incantato fin dalle prime pagine. Mi ha fatto riflettere sull’amicizia” pensando ai propri amici, vicini e lontani.

Robot Dreams film Pablo Berger data uscita

Concludendo con le seguenti parole: “accettare e riprendersi dalla perdita di una persona cara è ciò che mi ha spinto a creare una versione animata di Robot Dreams“. Dal punto di vista tecnico, un prodotto cinematografico semplice ma d’impatto, realizzato sfruttando il potere della linea, delle immagini, attraverso colori piatti e senza ombre: “questa è l’essenza del cinema, scrivere per immagini. In qualità di regista scrivere storie senza dialoghi è una grande sfida e un piacere“. Inoltre, aggiunge un piccolo retroscena in quanto tutto il cast tecnico e artistico ha dovuto visionare la filmografia di Chaplin, Keaton e Lloyd affinché ci si lasciasse ispirare.

Emotivamente interessante, sei pronto per lasciarti travolgere da questo gioiellino? Appuntamento immancabile per i cinefili, dal 4 aprile al cinema, all’insegna di quella forma d’amore intramontabile qual è il valore dell’amicizia.

Tu vedrai questo film?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0