Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
jamie costa robin williams

Robin Williams rivive grazie a Jamie Costa. In arrivo un biopic?

Jamie Costa ha realizzato un cortometraggio in cui impersona Robin Williams: la somiglianza è incredibile!

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

È da qualche giorno che sul web sta spopolando un video intitolato ROBIN Test Footage Scene, di cui il protagonista è Jamie Costa nei panni del compianto Robin Williams. Il video, pubblicato lo scorso 11 ottobre, sta ormai diventando virale con milioni di visualizzazioni e non è difficile comprenderne il motivo: la straordinaria somiglianza dell’imitatore con Robin Williams è da pelle d’oca, tanto da commuovere i fan dell’attore, scomparso prematuramente l’11 agosto 2014 lasciando un grande vuoto non soltanto sugli schermi, ma nei cuori di tutti noi.

robin williams

Ma andiamo con ordine: chi è Jamie Costa?

Jamie Costa è un attore statunitense di 31 anni, noto in particolare come imitatore. Sul web è abbastanza affermato e sono celebri le sue imitazioni di diversi personaggi cinematografici, tra cui ricordiamo ad esempio Marty McFly, Han Solo, Joker e Obi-Wan-Kenobi, che ha interpretato in un breve film fan made.

jamie costa

Per quanto riguarda Robin Williams, già nel 2015, ad un anno di distanza dalla scomparsa dell’attore, Jamie Costa aveva pubblicato un video in cui si cimentava nell’imitazione dei personaggi più iconici interpretati da Williams, suscitando grande commozione da parte dei fan.

Ciò che più sorprende infatti non è soltanto la capacità di imitare la voce ed i gesti di Robin Williams, ma anche l’incredibile somiglianza del viso e del corpo, che rendono Jamie Costa un candidato perfetto per un eventuale biopic sull’attore.

ROBIN Test Footage Scene

ROBIN Test Footage Scene è un breve cortometraggio in cui Jamie Costa impersona Robin Williams. È il marzo 1982 ed andava in onda l’amata sitcom Mork & Mindy, in cui l’attore interpretava un simpatico alieno inviato sulla Terra per studiare il comportamento umano, affiancato da Mindy, interpretata da Pam Dawber.

mork & mindy

Nel cortometraggio viene ripreso Robin intento a ripetere le battute della sitcom nella sala trucchi, quando Pam Dawber (nel video interpretata da Sarah Murphree) dà la spiacevole notizia al collega: è stato trovato morto John Belushi, un caro amico di Robin Williams e attore noto in particolare per The Blues Brothers. Il corpo dell’attore è stato rinvenuto la mattina del 5 marzo 1982 in un bungalow, dove morì per overdose. Williams era stato con Belushi esattamente la sera prima dell’accaduto, ad un party all’hotel Chateau Marmont di Hollywood.

Robin Williams, appresa la notizia della perdita di un amico, è inizialmente incredulo e, una volta rimasto solo, tenta nuovamente di ripetere le battute dello show, con voce rotta, per poi riprendersi istantaneamente e tornare in scena con quell’energia che tanto lo contraddistingueva. Grazie alla bravura di Jamie Costa, in soli 5 minuti è stata realizzata una perfetta sintesi del personaggio di Robin Williams, dotato della capacità di portare gioia e di mascherare la propria profonda sofferenza.

Inutile dire che la straordinaria imitazione ha fortemente commosso i fan, che hanno tempestato di commenti il video chiedendo di realizzare un film biografico sull’attore. Tra i commenti in particolare spicca quello di Thomas Tulak, giovane attore che da bambino interpretò un ruolo in Hook – Capitan Uncino, affianco a Robin Williams.robin williams

“Ho trascorso 7 mesi sul set con lui, diventando buoni amici. Era come un fratello maggiore per me, e ha ancora oggi un posto speciale nel mio cuore. Per quei 7 mesi lui e io siamo stati vicini. Questo video mi ha dato i brividi e mi ha portato alle lacrime. Per un attimo è stato come se Robin stesso fosse tornato. Ora mi trovo a desiderare un biopic su Robin più di qualunque altra cosa, e spero che lo interpreti Jamie.

I video di imitazione di Jamie mi sono stati mandati più volte nel corso degli anni, e ho sempre trovato sconcertante la somiglianza, ma dopo aver visto questo dubito che chiunque altro potrebbe fare un lavoro migliore nella parte di Robin, e portare la luce e la profondità che il ruolo meriterebbe. Spero che succeda!”

Seppur avvezzo alle imitazioni, il cortometraggio in questione si distingue dagli altri video di Jamie Costa, spesso amatoriali. ROBIN Test Footage Scene è infatti realizzato in modo maggiormente professionale, diretto e montato da Jake Lewis, con un taglio registico tale da far sembrare il video come un vero e proprio trailer.

L’obiettivo di Jamie Costa infatti è proprio quello di realizzare un film biografico su Robin Williams e, con questo cortometraggio, spera di conquistare il favore di Hollywood, sottolineando come sia sentita la volontà e la necessità di realizzare un film del genere. Tramite il video Jamie Costa spera di ottenere la giusta attenzione affinché un finanziatore decida di produrre il film, al contempo inoltre spera di ottenere i consensi della famiglia dell’attore.

robin williams

Anche se ci piange un po’ il cuore nel vedere una persona diversa nei panni di Robin Williams, di cui il ricordo è ancora troppo vivido nelle nostre menti, siamo certi che Jamie Costa riuscirà a rendergli giustizia in un possibile biopic, ora più che mai fortemente voluto dai fan. E pensare che solo l’anno scorso è uscito un commovente documentario sugli ultimi giorni di vita dell’attore, dal titolo Robin’s Wish.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Cosa ne pensi dell’imitazione di Jamie Costa? Ti piacerebbe vedere un biopic su Robin Williams? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0