Carne Fredda e il cinema di Roberto Recchioni
Domenica 10 aprile, ore 16:00, al Romics verranno proiettate in esclusiva le immagini del nuovo progetto di Roberto Recchioni che lo vede per la prima volta dietro la macchina da presa. Carne Fredda, questo è il nome del film che segna l’esordio del romanziere, sceneggiatore e illustratore di fumetti nel panorama cinematografico italiano; un Horror che intreccia il tema della ricchezza e del potere, mettendo in primo piano chi lo ha e come lo usa e chi non lo ha, ma è disposto a tutto pur di possederlo.
prodotto da Adler Entertainment e Red On Productions, con la collaborazione del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e il contributo della Film Commission del Friuli Venezia Giulia. Nel cast sono presenti le attrici Orsetta De Rossi e Chiara Baschetti, la sceneggiatura è di Roberto Recchioni e Thomas Turolo, la fotografia è affidata a Debora Vrizzi, il montaggio a Red On Productions e la musica è di Virginio Zoccatelli.
Sinossi di Carne fredda
Anna Alfieri (Chiara Baschetti), giovane autrice in cerca di fama, rintraccia l’anziana scrittrice di successo Sveva (Orsetta De Rossi), da anni ritiratasi dal mondo della scrittura. Quest’ultima vive in una villa lussuosa con il suo entourage, completamente isolata tra le montagne della Carnia, in un’atmosfera surreale dove il freddo è una sorta di criogenesi. Il rapporto conflittuale tra queste due donne arriverà ad una feroce soluzione. Chi sarà la vittima e chi il carnefice?
John Doe, Battaglia, Mater Morbi; Roberto Recchioni è un artista che si è già affermato nel mondo fumettistico rielaborando il personaggio di Dylan Dog, per il quale ancora adesso è curatore, e realizzando altrettanti personaggi che hanno cambiato e rivoluzionato la visione del fumetto italiano. La scelta di dedicarsi alla regia con Carne Fredda è stata sicuramente una decisione ardita, ed è per questo che merita tutta la nostra attenzione.