Dopo The old man & the gun, Robert Redford è intenzionato ad abbandonare definitivamente le scene, per dedicarsi alla pittura, il suo hobby preferito, e alla regia.
Poi noi ci lamentiamo della legge Fornero; Robert Redford se ne va in pensione alla bella età di 82 anni, appena compiuti. Considerato che recita da quando aveva 21 anni, sarebbe a quota 143.
Dopo The Old Man & the Gun, scritto e diretto da David Lowery, che uscirà negli stati Uniti il 28 settembre, Robert Redford non reciterà più. The Old Man & the Gun è la storia vera di Forrest Tucker, un virtuoso delle evasioni: è stato arrestato ed è evaso per ben 17 volte, l’ultima volta a 70 anni. Assieme a Redford ci sono Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tika Sumpter e Tom Waits.
Redford è rimasto affascinato dal personaggio: “Per me questo è stato un personaggio meraviglioso da interpretare a questo punto della mia vita. La cosa che mi ha davvero colpito di lui è che ha rapinato 17 banche, e tutte le volte è stato beccato ed è finito in prigione. Ma è anche scappato 17 volte. Quindi mi sono chiesto: ma non è che forse era lui a farsi catturare così da poter provare il vero brivido della sua vita, che è di fuggire?“
Già dopo Le nostre anime di notte con Jane Fonda, presentato l’anno scorso a Venezia dove i d