Dopo l’intensa esperienza di Tenet, Robert Pattinson ritrova Christopher Nolan per il nuovo enigmatico progetto in fase di sviluppo. Come riportato da Variety, la star di Twilight si aggiunge al super cast già formato da Matt Damon, Tom Holland, Lupita Nyong’o, Anne Hathaway e Zendaya. Si comincia a girare all’inizio del 2025 e il film uscirà anche in IMAX il 17 luglio 2026. Il regista e Universal ancora non rivelano dettagli sulla trama per aumentare l’attesa dei fan, dopo la vittoria agli Oscar di Oppenheimer.
Il cineasta è tentato dalla trama horror, ma le ipotesi abbondano, tra cui quella del ritorno alla fantascienza con una pellicola d’azione ambientata a New York, incentrato su due agenti di polizia americani appartenenti alla sezione elicotteri; di questi uno è il mentore esperto e l’altro il giovane appena arrivato, mentre il loro elicottero super tecnologico e dotato di un’intelligenza artificiale pericolosissima sarebbe l’oggetto del desiderio di un gruppo di terroristi.
I ruoli dei due agenti corrisponderebbero agli attori Matt Damon e Tom Holland, già annunciati come protagonisti; da scoprire quale potrebbe essere il ruolo di Robert Pattinson, anch’egli annoverato tra i personaggi principali della pellicola insieme ad Anne Hathaway, mentre Zendaya e Lupita Nyong’o dovrebbero rivestire ruoli secondari.
Robert Pattinson sarà presto impegnatissimo
E questo ci preoccupa per il futuro di The Batman 2: in previsione dell’uscita programmata nel 2026, inizialmente le riprese del sequel del Cavaliere Oscuro con Robert Pattinson sembravano fissate ad inizio 2025, ma l’avvicinarsi della produzione del nuovo film di Christopher Nolan potrebbe modificare i piani di Matt Reeves. D’altro canto, negli scorsi giorni James Gunn ha riferito che secondo lui la sceneggiatura del film non è ancora pronta ed è strano pensare che la star britannica abbia accettato di cominciare un nuovo grande film pur avendo l’imminente impegno delle riprese di The Batman 2.
A questo punto è probabile che la lavorazione del secondo film di Reeves sia rinviata ancora. Nel frattempo a inizio anno prossimo rivedremo Robert Pattinson sul grande schermo nel nuovo film del regista premio Oscar Bong Joon-ho, il misterioso sci-fi Mickey 17: arriverà nelle sale italiane dal 30 gennaio 2025, ma prima del rinvio sarebbe dovuto uscire al cinema il 29 marzo di quest’anno.
Dopo The Lightouse, Robert Pattinson torna protagonista di un film A24, Primetime: il thriller che si ispira al reality show To Catch a Predator registra l’esordio dietro la cinepresa di Lance Oppenheim in un film narrativo. Infine, ricordiamo che in questo momento la star inglese si trova a Boston per le riprese del romance The Drama, primo impegno con Zendaya, in attesa del prossimo film di Christopher Nolan.