#roastinpeace #primevideo #vigliacchiloro
Silencio! Cos’abbia in testa Michi Giraud è un mistero, so soltanto chi è morto.

A ogni modo, I’autunno caldo di Prime Video ha sorriso a Roast In Peace, stand-up comedy in 6 puntate che ha velocemente scalato la top 10 della piattaforma, nota presso gli abbonati di vecchia data, del periodo in cui Jeff Bezos frequentava la CGIL, col più colloquiale RIP.
D’importazione d’oltreoceano, al pari di tabacco e schiavitù, il format in collaborazione con Stand By Me è smaccatamente un’americanata, in cui una brigata di comici ha il compito di prendere per i fantozzi quattro VIP, dichiarati trapassati dalla questura di Celestopoli ma il cui corpo parla e gesticola regolarmente in studio.

Che dire di Francesco Totti e Roberto Saviano. Va bene qua siamo figli Unici e casalesi, ma sono entrambi totalmente fuori posto. Il primo, er Pupone, è il brainrot inaspettato che fa ridere nella sua inappropriatezza, il Trallalero Trallalà metà squalo della Lucarelli e metà scarpe Nike, che appena al di là della confort zone, so genuino, so spontaneo e se mi fai arrabbià sei un cojote, palesa la mediocrità da Roma Nord del personaggio. L’altro sta al gioco, ma inutile cercare risate da chi è pesante di natura, per di più con la perpetua minaccia te spiezzo in due del brigantaggio organizzato da me 4evercuore stimatissimo.

A proposito di Elettra Lamborghini, poco da aggiungere. Ha Leopardi tatuato su ciò con cui si siede, quando balla mostra A Silvia ai quattro venti, stantie le sudate carte di Arrapone e company su quanto sia sopravvalutata la cultura letteraria nell’epoca della riproduzione tecnica dell’arte, financo quella immortale del grande poeta di Recalcati, perché lei ha scelto Afrojack non a causa del pisellone con cui colpisce piccoli animali ogni volta che tira fuori l’arnese nei pressi dello zoo, ma perché, caro Arrapone, la tua felpa non è abbinabile alla sua riccanza, ma soltanto alle T-Shirt sgualcite della Rams 23, omaggianti un pischello che urina per strada di soppiatto con l’espressione di chi ha craccato la diretta di Roma-Inter su Emule.
Poi, beh, io di me non parlo, sono la perfezione tramutatasi opinione, quindi abbonatevi in massa alla newsletter, sbrigatevi, che se no Indro Montanelli non ha materia prima da mettere ai fornelli. Il piccolo Seul mica lo nutro a colpi di discount, scherziamo, l’ho già detto più volte a quella poraccia di Belén.
Roast In Peace, starring…

Michi Giraud
Eleazaro Barbarossi
Stefano Arrapone
Bea Arnera
Olindo Romanzo e Rosa Bazza
Ego Ferrario
Francesco Totti
Roberto Saviano
Elettra Lamborghini
Selvaggia Blasi
Italo il Becchino
Coro