Netflix al lavoro su serie animate tratte dai romanzi di Roald Dahl
Ancora una volta Netflix riesce a sorprenderci. Recente è l’annuncio dell’acquisizione dei diritti di produzione di serie tratte dalle opere del celebre scrittore per bambini. La piattaforma di streaming e casa di produzione riunirà i migliori team creativi di animatori e autori, per reinventarle in una selezione esclusiva e unica nel suo genere, grazie a speciali e serie animate per un pubblico di ogni età e per tutta la famiglia. Netflix intende rimanere fedele allo spirito e al tono di Dahl e al tempo stesso dar vita a un universo narrativo fantasioso.
“La nostra missione, volutamente ambiziosa, è quella di portare al maggior numero possibile di bambini attorno al mondo la magia unica e il messaggio positivo dei racconti di Roald Dahl. Questa collaborazione con Netflix segna un momento davvero significativo in questa direzione e rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo per la Roald Dahl Story Company. So che Roald ne sarebbe entusiasta.” Queste sono state le parole di Felicity Dahl.
Melissa Cobb, vice presidente della divisione Kids & Family Content a Netflix, ha affermato: “È stato un onore e un grandissimo piacere poterci immergere nel mondo straordinario dei libri di Roald Dahl, e siamo veramente grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto nella nostra squadra e nella sua capacità di creare nuovi momenti di gioia condivisa per famiglie in tutto il mondo. Abbiamo la grande ambizione creativa di reinventare le avventure di molti degli amati personaggi di Dahl in modi innovativi e attuali grazie a tecniche di animazione e produzione di qualità superiore.“
Di seguito la lista dei romanzi inclusi nell’accordo tra Netflix e la Roald Dahl Story Company:
- La fabbrica di cioccolato
- Matilde
- Il GGG
- Gli sporcelli
- Il grande ascensore di cristallo
- La magica medicina
- Boy
- In solitario. Diario di volo
- Il coccodrillo enorme
- Io, la giraffa e il pellicano
- Henry Sugar
- Minipin
- Il dito magico
- Agura trat
- Sporche bestie
- Rhyme Stew
Per il momento non si sa il numero esatto delle serie prodotte tuttavia l’inizio delle riprese è previsto a partire dal 2019.