Riv4li: la nuova serie tv, dal 1 ottobre su Netflix

L'adolescenza, il cyberbullismo e l'amicizia. Ecco Riv4li, la nuova serie tv Netflix.

Irene Marri Commenta! 2

Riv4li, la nuova serie tv per ragazzi e ragazze creata da Simona Ercolani, sarà disponibile solo su Netflix dall’1 ottobre 2025. Presentata al Giffoni Film Festival, con la proiezione del primo episodio e un incontro con i giurati della sezione Elements (+10 anni) del Festival. La serie vede protagonisti Samuele CarrinoKartika MalavasiEdoardo Miulli e Melissa Di Pasca, insieme al regista Alessandro Celli.

Riv4li: la nuova serie tv, dal 1 ottobre su netflix

Riv4li: un racconto sull’adolescenza e il cyberbullismo

La serie, ambientata nello stesso mondo narrativo di Di4ri, esplora i conflitti dell’adolescenza: le difficoltà dettate dalla costruzione della propria identità, le aspirazioni dei ragazzi schiacciate dalle aspettative degli adulti, le trappole in cui cade chi è vittima di cyberbullismo, i pregiudizi che decretano chi è dentro o fuori dal “gruppo”. 

Riv4li è una serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me con la regia di Alessandro Celli. Scritta da Simona Ercolani con Serena Cervoni, Mauro Uzzeo, Chiara Panedigrano, Sara Cavosi, Angelo Pastore, Ivan Russo. Produttrice esecutiva è Grazia Assenza.

Riv4li: la nuova serie tv, dal 1 ottobre su netflix

Riv4li la nuova serie Netflix: la trama

Riv4li sono, infatti, i protagonisti della serie, divisi inizialmente in due gruppi contrapposti. Siamo a Pisa, nella Terza D della scuola media Montalcini: è questo il regno degli Insiders, il cui leader è il ragazzo più popolare della scuola, Claudio (Samuele Carrino), spalleggiato dal suo migliore amico Dario (Edoardo Miulli).

Riv4li: la nuova serie tv, dal 1 ottobre su netflix

A sfidarli sarà la nuova arrivata, Terry (Kartika Malavasi) che, appena trasferita da Roma, formerà un nuovo gruppo, quello degli Outsider. La rivalità è da subito accesissima, ma quando la scuola sarà divisa in due da un vero muro, Insider e Outsider sapranno unirsi per abbattere le barriere fisiche e relazionali che li separano. 

Condividi questo articolo
lascia un commento