KJ Apa

Ritratto di un attore: KJ Apa

Il beniamino di Riverdale, è rosso naturale o è tutto un trucco di scena? Scopriamo insieme la vita e i segreti di KJ Apa.

Lo conosciamo tutti come KJ Apa, ma il suo vero nome è Keneti James Fitzgerald Apa. Il giovanissimo attore, famoso per il suo ruolo da protagonista Riverdale, nasce ad Auckland, in Nuova Zelanda, il 18 giugno 1977.

kj apa

Vive tutta la sua infanzia con i suoi genitori e le due sorelle maggiori in un villaggio samoano, il padre infatti era il capo del villaggio; solo dopo aver concluso gli studi al King’s College di Auckland inizia la sua carriera di attore. Ha ricevuto un’educazione cristiana ed è proprio sui suoi profili social che KJ Apa racconta del suo bisogno giornaliero di incontrare Dio. Nel tempo libero gli piace stare sullo skate e strimpellare la sua chitarra.

KJ Apa non è solo Archie Andrews di Riverdale

La carriera di KJ Apa nel mondo dello spettacolo inizia grazie alla serie tv Shortland Street, dove interpreta Kane Jenkins dal 2014 al 2015. Successivamente approda al cinema con Qua la zampa, film del 2017 di Lesse Hallstrom. Nello stesso anno ottiene il suo ruolo di maggior successo: Archie Andrews nella serie tv Riverdale. Grazie a questo ruolo ha fatto breccia tra il pubblico ed è ancora oggi il protagonista della serie tv, giunta ora alla settima stagione.

KJ APA

Ma KJ Apa non ha solo preso parte a serie tv come Riverdale, ma negli ultimi anni ha recitato anche nei film: The Hate U Give con Amandla Stenberg, The last summer disponibile ora su Netflix e nel film Cosa mi lasci di te che puoi guardare su Prime Video.

Prossimamente lo vedremo in Songbird al fianco di Sofia Carson e sarà il protagonista nel film d’azione, One Fast Move, insieme a Eric Dane e Maia Reficco, oltre al suo approdo nell’universo DC con il film Wonder Twins.

KJ apa

Un papà speciale: il figlio di KJ Apa e il suo villaggio

KJ Apa lo scorso anno è diventato papà per la prima volta: il 23 settembre 2021 è nato il suo primogenito Sasha Vai Keneti Apa, avuto con la compagna Clara Berry. Riguardo al rapporto con lei, sappiamo che sono molto felici ma anche altrettanto riservati e non sappiamo con certezza se sono sposati ufficialmente, ma stando ad alcune dichiarazioni dell’attore neozelandese potremmo dire che i due sono convolati a nozze.

kj apa

L’attore ha anche da poco preso le redini del suo villaggio: dopo il nonno e il padre, anche KJ Apa diventa capo Moata’a in Samoa. Lo scorso settembre 2022 si è tenuta la celebrazione che l’attore ha prontamente condiviso sui social scrivendo: “Il mio obiettivo è quello di servire la mia famiglia e il mio villaggio (Moata’a). Grazie Dio”.

Non solo recita ma KJ Apa è anche un cantante!

Oltre la carriera nel mondo del cinema e delle serie tv, KJ Apa ha iniziato a soli 14 anni come chitarrista e ha pubblicato il suo primo album The Third Room. Il 23 settembre 2021 per la nascita del suo primo figlio ha poi pubblicato il suo secondo album in studio, Clocks.

Ti piace KJ Apa come attore?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0