Classe 1998, Corey Mylchreest è nato a Londra dove ha frequentato la Forest School e si è unito al National Youth Theatre. Nel 2020 si laurea con un Bachelor of Arts in recitazione presso la Royal Academy of Dramatic Art e prende parte ai primi lavori a teatro nelle commedie di Shakespeare Romeo e Giulietta e Sogno di una notte di mezza estate dirette da Abbey Wood. Mylchreest non si ferma però al teatro, ma recita anche nei cortometraggi Mars ed Elevator Pitch e ottiene una piccola parte in The Sandman su Netflix, dove interpreta Adonis.
Corey Mylchreest, la svolta con il ruolo di Re Giorgio III
La grande svolta per il giovane attore arriva nel 2022, quando viene annunciata la sua presenza nei panni di una giovane versione di Re Giorgio III nel prequel di Bridgerton, Queen Charlotte: A Bridgerton Story (La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton), rilasciato su Netflix nel maggio 2023. La serie, ad una settimana dal debutto, ha ottenuto 148, 280,000 ore di visualizzazione balzando in prima posizione nella top 10 delle serie più viste in ben 91 paesi. Oltre alle vicende che appassionano, è stata apprezzata dai fan della serie la complicità tra Mylchreest e India Amarteifio, l’attrice che interpreta la Regina Carlotta.
La vita privata
Corey è fidanzato? Purtroppo per le tante ammiratrici, si lo è. Non si conosce l’identità della fortunata ma è stato proprio l’attore a rivelare questo dettaglio durante un intervista a ExtraTV: “Non appena ho ottenuto il lavoro, mi sono detto: ‘Va bene, devo abbuffarmi di questa serie. Mi sono seduto con la mia ragazza e abbiamo guardato tutti gli episodi'”.
L’attore vuole mantenere la sua relazione privata infatti sui social non appare nemmeno una foto insieme alla sua partner che, stando a quanto riportato da diverse testate, preferisce non apparire sotto i riflettori.