Davy Chou, regista franco cambogiano, arriva al cinema dall’11 Maggio con il suo secondo film; Ritorno a Seoul. Già presentato in selezione ufficiale nella sezione Un Certain Regard del 75° Festival di Cannes e in anteprima italiana al Torino Film Festival, il film sarà distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con MUBI.
Ritorno a Seoul vede per la prima volta sullo schermo l’attrice sudcoreana Ji-Min Park, nei panni di una giovane ragazza francese alla ricerca del suo passato a Seoul, la città natale che lei non ha mai conosciuto. L’opera prende spunto dalla vita del regista Davy Chou, anch’esso nato in Francia e poi ritornato nel suo paese natale in Cambogia per riabbracciare la sua cultura perduta.
Di seguito trovi il trailer italiano del film, buona visione!
Ritorno a Seoul: Troupe e Sinossi
Ritorno a Seoul è stato scritto dallo stesso Davy Chou ed è prodotto da Aurora Films e co-prodotto da Vandertastic e Frakas Productions. La fotografia è stata gestita da Thomas Favel, il montaggio da Dounia Sichov e le musiche sono state create da Jérémie Arcache e Christophe Musset.
Il Cast completo vede gli attori: Ji-Min Park, Oh Kwang-Rok, Guka Han, Sun-young Kim, Yoann Zimmer, Louis-Do de Lencquesaing, Ouk-Sook Hur, Seung-Beom Son, Dong Seok Kim, Emeline Briffaud, Cheol-Hyun Lim, Régine Vial e Cho-woo Choi.
Sinossi:
Freddie (Ji-Min Park), 25 anni, impulsiva e testarda, torna in Corea del Sud per la prima volta da quando, appena nata, è stata adottata da una coppia francese. Qui, inizia a cercare i genitori che l’hanno abbandonata. Tra incontri, nuove amicizie e l’ombra di una madre biologica che non vuole farsi rintracciare, la ragazza si trova immersa in una cultura molto diversa dalla sua e intraprende un viaggio che la porterà in direzioni del tutto inaspettate. Per scoprire che forse questa è la vita: incontrare l’inaspettato, cavalcarlo, essere tutte le persone che avresti potuto essere.