Hai lo zaino pronto per iniziare la tua avventura nella scuola di magia più bella del mondo? Manca ormai poco al primo settembre giorno in cui, come da tradizione, gli studenti si recano alla stazione di King Cross per salire sul treno che li condurrà alla magica Hogwarts, ma è anche il giorno in cui si celebrerà l’edizione 2024 di Ritorno a Hogwarts. Come annunciato da Warner Bros. Discovery, per evitare i disagi causati dai viaggiatori, quest’anno non ci saranno tabelloni o conti alla rovescia alla stazione, ma i fan vengono invitati a festeggiare attraverso il canale ufficiale Harry Potter di YouTube dalle 11 del mattino, in cui verranno anche svelati alcuni progetti futuri legati al mondo di Harry Potter.
Per chi usa Snapchat, il 1° settembre avrà la possibilità di ottenere due lenti Ritorno a Hogwarts 2024 ispirate a Harry Potter campioni di Quiddich e al Cappello di Smistamento, mentre dal 26 agosto al 9 settembre i fan di Rio de Janeiro, New York, Tokyo, Parigi e Londra, attraverso la app, potranno vedere l’Hogwarts Express come sfondo dei luoghi più famosi di queste capitali: il Forte di Copacabana, la Grand Central Terminal, la statua di Hachiko, la Torre Eiffel e la National Gallery.
Ritorno a Hogwarts 2024 le celebrazioni nel mondo
Iniziamo da Gran Bretagna e Irlanda dove è stato indetto un concorso (per tutti i dettagli consulta www.wizardingworld.com) con un premio a dir poco magico! Il fortunato vincitore infatti, insieme alla famiglia, si godrà un meraviglioso weekend di celebrazioni che comprende un soggiorno al Grove Hotel e l’opportunità di partecipare ad un banchetto VIP nella Sala Grande del Warner Bros. Studio Tour London il 31 agosto.
Previa iscrizione sul sito Cursed Child, dove troverete anche le modalità per partecipare, giovani streghe e maghi potranno usufruire di un workshop di danza con la bacchetta tenuto da Tash Holway, mentre i Mercoledì magici, che mettono in palio molti premi a dir poco desiderabili come un baule personalizzato, tornano il 31 luglio. Per concludere, MinaLima invita all’evento speciale del 1° settembre dove potrete essere tra i fortunati che riceveranno il distintivo in edizione limitata Back to Hogwarts 2024.
Spostiamoci in oriente! In Giappone i fan che si troveranno alle 11 del mattino alla Piattaforma 9 ¾ del Warner Bros. Studio Tour Tokyo – The Making of Harry Potter, con in mano le loro bacchette, potranno essere protagonisti di uno speciale conto alla rovescia, mentre a Macao i fan potranno esplorare l’Harry Potter: The Exhibition. Per concludere, in Cina, più precisamente nella città di Changsha, dal 30 agosto al 1° settembre si svolgeranno molteplici attività a tema Harry Potter.
In Italia Ritorno a Hogwarts 2024 ti aspetta a Roma nella Galleria Alberto Sordi dove i fan si riuniranno il 1° settembre per partecipare al conto alla rovescia, ma sarà anche possibile partecipare a tante attività per tutta la famiglia. In Francia invece, presso la Parvis de la Part-Dieu di Lione il 31 agosto e 1° settembre, i fan potranno imparare a giocare a Quiddich. Restando in Europa, fuori dal teatro al Großmarkt di Amburgo oltre al conto alla rovescia, ci attendono panel e alcuni ospiti speciali. Anche Madrid ha annunciato celebrazioni per Ritorno a Hogwarts 2024 di cui, però, non sono ancora stati resi noti i dettagli né la località.
Per chi si trovasse a New York potrà godere di diversi eventi gratuiti legati al mondo Harry Potter presso la Vanderbilt Hall del Grand Central Terminal, dove verrà inoltre inaugurato un pop-up store Back to Hogwarts, come spettacoli di magia, attività con i LEGO, Quiddich ed esperienze interattive che potrete godervi con un buon boccale di Burrobirra tra le mani.