‘C’è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo‘
Richard Jewell il film basato su fatti realmente accaduti e diretto dal premio Oscar Clint Eastwood sarà distribuito da Warner Bros Home Entertainment per l’acquisto in versione digitale, dal 30 aprile sulle piattaforme Apple TV, Youtube, Google Play, TIM Vision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.
Il noleggio invece, su Sky Primafila, Infinity e VVVVID, sarà possibile dal 14 maggio. Richard Jewell è uno dei migliori film di Clint Eastwood, intenso, commovente, graffiante che vanta le magnifiche interpretazioni di Sam Rockwell, Olivia Wilde, Paul Walter Hauser, Kathy Bates.
Qui i link già attivi per il preordine:
Apple TV App: https://apple.co/2ygkX4N
Google Play: https://bit.ly/2UFF57N
YouTube: https://youtu.be/wcWNYBxQXzw
Chili: https://bit.ly/2UM3KYy
Tra i contenuti extra: un dietro le quinte che mostra l’accurata ricostruzione del Centennial Park, interviste esclusive agli interpreti e a Clint Eastwood; il ricordo dei fatti realmente accaduti nel 1996 con un focus speciale sulla figura di Richard Jewell e su come la sua telefonata cambiò per sempre il suo destino e quello di centinaia di altre persone.
Distribuito da Warner Bros Pictures e prodotto da Malpaso, Appian Way / Misher Films / 75 Year Plan Plan Production, Richard Jewell racconta la storia vera di una guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato il dispositivo dell’attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Nonostante il suo intervento salvi numerose vite, Jewell diventa il sospettato numero uno dell’FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione che gli rendono la vita impossibile. Determinato a dimostrare la sua innocenza, si rivolge all’avvocato indipendente Watson Bryant che gli insegnerà a non fidarsi di nessuno, neanche del sistema in cui ha sempre creduto.
Richard Jewell è sceneggiato da Billy Ray (Captain Phillips – Attacco in mare aperto),e basato sull’articolo di Vanity Fair “American Nightmare — The Ballad of Richard Jewell” di Marie Brenner. Clint Eastwood è andato sul sicuro, scegliendo con collaboratori autorevoli con cui ha già lavorato in passato: il direttore della fotografia Yves Bélanger, lo scenografo Kevin Ishioka, ai costumi Deborah Hopper, al montaggio il premio Oscar Joel Cox, e infine, ma non ultimo, la colonna sonora è di Arturo Sandoval, lo stesso compositore di Il corriere – The Mule.