Aspettando che torni a fare magie in un terzo capitolo di Now You See Me, in Resistance – La voce del silenzio Jesse Eisenberg si servirà dell’arte per sconfiggere i nazisti: vestirà i panni del mimo Marcel Marceau che partecipò a una missione per salvare 123 orfani ebrei dalle SS durante la Seconda Guerra Mondiale. Marcel, infatti, oltre all’arte ama Emma (Clémence Poésy), una ragazza politicamente molto attiva; per conquistare il suo cuore non teme i tedeschi e il loro spietato capo Obersturmführer Klaus Barbie (Matthias Schweighöfer) e si unisce alla Resistenza francese per combattere con coraggio e fermezza le atrocità della guerra.
Il film, uscito nelle sale statunitensi il 27 Marzo scorso, ma arrivato in Italia solo dal 23 Giugno, ci mostra proprio come Marcel accompagnò clandestinamente gruppi di bambini ebrei da un orfanotrofio francese in Svizzera, usando le sue doti mimiche per tenere buoni i piccoli durante il viaggio. Ecco il trailer in italiano di Resistance – La voce del silenzio:
In Resistance scopriremo anche alcune curiosità su Marcel?
Come mostrato da iCrewPlay Arte, il protagonista di Resistance è famoso anche per aver inventato il moonwalk, passo di danza sfoggiato da Michael Jackson nelle sue esibizioni; a differenza de Il re del Pop che danzava all’indietro, Marcel Marceau marciava contro un vento invisibile in avanti. Il mimo francese è stato anche un attore teatrale e ha partecipato a diverse produzioni cinematografiche, tra cui Barbarella.
Resistance – La voce del silenzio è scritto e diretto da Jonathan Jakubowicz; il regista e scrittore venezuelano è diventato n
Resistance – La voce del silenzio sarà disponibile dal 23 Giugno on demand per il noleggio su Sky Primafila, Chili, Apple TV, Google Play, Infinity, Timvision, Rakuten, CG Entertainment e The Filmclub.