Uscito il 12 novembre su Netflix, Red Notice è riuscito a far parlare molto di sé sin da prima del suo arrivo sulla piattaforma streaming: Red Notice è infatti ufficialmente il film più costoso che sia mai stato prodotto da Netflix, con un budget di ben 200 milioni di dollari, e che vede nel cast come attori protagonisti Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot. Forse proprio la grande curiosità degli spettatori ha fatto sì che, già nei primi giorni dalla sua uscita, Red Notice diventasse il film più visto in assoluto su Netflix, spodestando il record sino ad ora detenuto da Bird Box, con un totale di 148 milioni di ore di visioni.
Red Notice, di cosa parla?
“Un profiler dell’FBI sulle tracce del più ricercato ladro d’arte del mondo ne diviene il riluttante complice per catturare una sfuggente truffatrice in fuga perenne”. Così riporta la sinossi ufficiale su Netflix.
Red Notice 2 si farà?
Proprio per il grande successo della pellicola in molti hanno iniziato a chiedersi se il regista fosse intenzionato a realizzarne un seguito. La scorsa settimana, per un’intervista presso Hollywood Reporter, il regista Rawson Marshall Thurber ha dichiarato:
“Se dovessi fare un sequel l’unica cosa responsabile da fare sarebbe fare un numero due e un numero tre uno dopo l’altro. È una produzione talmente grande che sarebbe meglio per tutti metterla in piedi una sola volta. Anche per la mia salute mentale”
Quindi il regista ha parlato addirittura di ben due sequel! E, come riportato qui sopra, l’ideale sarebbe quello di girarli insieme in modo tale da garantire la partecipazione degli attori protagonisti del primo film, di cui l’agenda lavorativa è attualmente molto piena.
Da prima la possibilità di vedere un sequel di Red Notice non sembrava improbabile ma nemmeno rappresentava una certezza assoluta. Poi, pochi giorni fa, in un’intervista per Collider, Marshall Thurber è tornato sull’argomento affermando:
“Non sto lavorando alla sceneggiatura del sequel del film, ma… di sicuro sto accarezzando l’idea del cosa fare con un seguito e, non ne voglio parlare con troppo anticipo, ma sì, con Netflix ne stiamo discutendo”.
Ancora una volta nulla di certo, eppure non sembra trattarsi di una possibilità così remota. Stando alle parole del regista, infatti, qualcosa ha iniziato a muoversi dietro le quinte di Netflix e Thurber è abbastanza fiducioso per la realizzazione di Red Notice 2. Tra l’altro, come se le dichiarazioni del regista non fossero già sufficienti, anche The Rock sul suo profilo Instagram ha dichiarato che questo è solo l’inizio e che molto altro sta per arrivare!
Stando a quanto suddetto sembra quindi che possiamo essere ottimisti sulla realizzazione di Red Notice 2. Ti aggiorneremo sulle future novità!