Blanca

Blanca: recensione della serie tv con Maria Chiara Giannetta

Blanca Ferrando è una giovane consulente della polizia, specializzata nelle traduzioni per il tribunale, che viene assunta come stagista in un commissariato di Genova. Blanca ha perso la vista a dodici anni in un incendio nel quale è morta sua sorella maggiore Beatrice , appiccato da Sebastiano, violento fidanzato di lei. Questa tragedia le ha fatto maturare un senso di giustizia molto forte fino a spingerla a entrare in polizia.
La calda notte dell'ispettore Tibbs

Sidney Poitier, primo afroamericano a vincere l’Oscar da protagonista è morto a 94 anni

Uno sceriffo di una piccola città del Mississippi collabora con un detective nero di Philadelphia per risolvere un caso di omicidio, creando non poche tensioni tra gli abitanti.
Tutti gli uomini del re

La storia degli Oscar: Tutti gli uomini del re (1949)

Il film racconta l'ascesa e le difficoltà di Willie Stark, un uomo onesto che decide di scendere in politica ma che perde progressivamente la sua onestà ed integrità morale con conseguenze devastanti soprattutto nella vita privata; alla fine, la sequenza di bugie, inganni e tradimenti gli costeranno la vita. La trama è ispirata alla vita di Huey Pierce Long, un politico degli anni trenta realmente esistito.

Encanto: la Pixar vi presenta i Madrigal

In alto nelle montagne della Colombia c'è un luogo incantato chiamato Encanto. Qui, in una casa magica, vive la straordinaria famiglia Madrigal dove tutti hanno capacità fantastiche.
è stata la mano di dio

Sorrentino: l’arte del raccontarsi e raccontare

Negli anni '80 a Napoli, un ragazzo ha l'occasione di vivere uno dei sogni più grandi degli amanti del calcio, quando giunge nella sua città il goleador Diego Maradona, ma a questa grande gioia si accompagnerà una tragedia inaspettata.
Casablanca locandina

L’avventurosa Storia dei premi Oscar: Casablanca (1942)

Durante la seconda guerra mondiale, l'espatriato statunitense Rick Blaine gestisce un locale, il Rick's Café Américain, a Casablanca, nel Marocco francese, parte della cosiddetta "Francia non occupata", controllata dal regime filo-nazista del Governo di Vichy. Giungono sul posto l'eroe della resistenza Victor Laszlo e la moglie Ilsa, in cerca di un lasciapassare per espatriare negli Stati Uniti. Ilsa poi è stato il grande amore di Rick a Parigi, prima che quest'ultimo fosse costretto a fuggire.

Filtra per voto

010