Il film di Terminator diretto da Tim Miller è stato posticipato di tre mesi rispetto alla data prevista
Secondo le ultime notizie la pellicola, che era stata inizialmente fissata per il 26 luglio 2019, sbarcherà delle sale il 22 novembre dello stesso anno.
Il nuovo film vede il creatore James Cameron tornare al franchise per la prima volta dal 1991 (Terminator 2). Il titolo definitivo di questo nuovo progetto non sarà Terminator 6, questo perchè ignorerà i fatti avvenuti in Genisys e altri film precedenti. Alcune fonti suggeriscono che il lungometraggio sarà un vero e proprio sequel di Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio. La presenza di Linda Hamilton inoltre, ci fa sospettare che la timeline di Macchine Ribelli verrà ignorata.
Lo stesso Cameron ha affermato:
“Fingeremo che gli altri film siano stati solo un brutto sogno, o solamente una timeline alternativa a quella che proporremo. Dopotutto nel nostro multiverso tutto è concesso”
Mackenzie Davis interpreterà la protagonista, unendosi ai veterani del franchise Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger. La trama di questo reboot rimane ancora sconosciuta, ma sarà incentrata su una battaglia tra uomo e macchina.