A San Valentino, le vecchie e banali commedie romantiche saranno sostituite da una commedia sentimentale all’insegna del divertimento e dell’imprevedibilità!
Rebel Wilson e Liam Hemsworth saranno i protagonisti di una commedia romantica frutto di una co-produzione americana ed australiana, diretta da Todd Strauss-Schulson (già regista di The Inbetweeners) e scritta da Erin Cardillo, Dana Fox, e Katie Silberman: Isn’t it romantic.
Il film, distribuito dalla Warner Bros Entertainment negli USA e da Netflix in UK, segue le vicende di Natalie (Rebel Wilson), un’architetto di origini australiane che lavora a New York, cresciuta credendo che l’amore narrato nei film a tema sia soltanto una menzogna, una mera fantasia. Nel tentativo di mostrarsi più estroversa verso il sesso opposto, viene aggredita nella metro e riesce a sopraffare il malintenzionato, ma mentre tenta la fuga colpisce forte la fronte e sviene. Si sveglia in un universo in cui tutto il romanticismo di cui ha sempre negato l’esistenza, è reale tanto da risultare quasi stucchevole. Dovrà sfuggire a tutti i cliché per tornare al mondo reale.
In attesa di conoscere la data di distribuzione nelle sale italiane, ecco il trailer ufficiale.
Nel cast anche il bel Liam Hemsworth (fresco fresco di matrimonio con Miley Cyrus), Adam DeVine (che ha già lavorato con la Wilson in Pitch Perfect e in Pitch Perfect 2) e la reginetta di bellezza Priyanka Chopra.
Sebbene il settore di commedie romantiche e film di San Valentino sia piuttosto saturo, è bello poter apprezzare la capacità di elaborare storie nuove, differenti e che interpretino l’amore nei nuovi modi in cui si sviluppa, in modo particolare se tentano di scardinare i tipici triti e ritriti cliché romantici. Sarebbe bello però poter vedere la bravissima e divertente Rebel in ruoli più impegnativi e che smettano di ruotare intorno al suo aspetto fisico, acclarato ormai che il suo talento surclassa la sua giunonica fisicità che comunque non compromette, a mio avviso, la sua particolare bellezza.