“Attualmente è nelle prime fasi dello sviluppo, specialmente perché ora Hollywood è in una fase simile a un limbo. Posso dire dall’esperienza vissuta nel realizzare il primo film che tutti si sono divertiti tantissimo. Abbiamo parlato della possibilità che ci fosse un Ready Player Two mentre stavamo realizzando Ready Player One. A Hollywood non si può mai sapere. Ho cercato realmente di concentrarmi sulla scrittura di un sequel del mio libro. Ci sono dei personaggi nel film che sono vivi e non lo sono invece tra le pagine. Mi sono concentrato sul provare a dare ai fan il miglior romanzo possibile senza che il film mi influenzasse. Il film troverà la sua strada successivamente”.
Wade Watts ritornerà a giocare in Ready Player Two
Con questo nuovo elemento c’è anche un nuovo indovinello e una nuova missione, un ultimo Easter egg lasciato da Halliday che fa cenno a un misterioso premio. E un nuovo rivale inaspettato, impossibilmente potente e pericoloso, attende Wade, uno che ucciderebbe milioni di persone per ottenere ciò che vuole.
La vita di Wade e il futuro di OASIS sono ancora a rischio, ma questa volta anche il destino dell’umanità è in bilico. Nostalgico in modo amabile e follemente originale come solo Ernest Cline potrebbe ideare, Ready Player Two ci porta in un’altra avventura piena di immaginazione e divertimento, e di azione attraverso il suo amato universo virtuale, e ci fa sobbalzare nuovamente nel futuro in modo elettrizzante”.