Come riportato da Variety, la serie tv Reacher è stata rinnovata per la quarta stagione da Amazon Prime Video, che svela anche il debutto degli episodi della terza in streaming nel 2025. Oltre al protagonista Alan Ritchson (Titans) nello show di Prime Video troviamo Anthony Michael Hall, Sonya Cassidy, Brian Tee, Johnny Berchtold, Robert Montesinos, Daniel David Stewart e Olivier Richters.
La seconda stagione di Reacher è stata la più vista del 2023 su Prime Video, secondo Amazon. La serie tv è prodotta da Amazon MGM Studios, Skydance Television e CBS Studios. Basata sui romanzi di Child, che è anche un produttore esecutivo della serie, lo show è scritto per la televisione da Nick Santora, showrunner e produttore esecutivo. Ritchson, Don Granger, Scott Sullivan e Mick Betancourt, così come David Ellison, Dana Goldberg e Matt Thunell per Skydance si aggiungono ai produttori esecutivi. Carolyn Harris e Kenny Madrid sono i dirigenti responsabili della serie per Skydance Television.
Jack Reacher rappresenta il protagonista assoluto di oltre 20 libri scritti da Lee Child, tradotti in 49 lingue e venduti in 101 paesi nel mondo. Ex poliziotto militare, decide di girare gli Stati Uniti aiutando i deboli senza sentirsi vincolato alle istituzioni. Si presenta come un abile tiratore, possente e alto 1.95 per 130 kg di muscoli. Caratteristica più presente in Alan Ritchson che in Tom Cruise, protagonista di due adattamenti cinematografici nel 2012 e nel 2016.
I fan avevano storto il naso proprio per la mancanza di questa caratteristica in Jack Reacher: La prova decisiva e Jack Reacher: Punto di non ritorno, ma l’imponente Ritchson ha messo d’accordo critica e pubblico (incluso me) sulla qualità della serie tv Amazon Prime Video; il protagonista ha dimostrato di essere più di un semplice esemplare fisico, donando spirito e fascino nel ruolo di un ex soldato alla scoperta degli intrighi politici che partono da una piccola città del sud.
Siamo pronti anche per uno spin-off di Reacher
L’universo di Reacher si espanderà con una serie spin-off dedicata al personaggio di Neagley, interpretato da Maria Sten, per ora intitolata The Untitled Neagley Project: la protagonista sarà ovviamente Maria Sten, interprete dell’investigatrice privata che interagisce spesso con il team di Jack Reacher e che si ritroverà a indagare sulla morte di una persona legata al suo passato, sperando di potersi vendicare.
L’investigatrice Neagley è stata presentata nella prima stagione della serie ed è subito entrata nel cuore dei fan. La serie spin-off è ambientata a Chicago: “Quando scopre che un caro amico del passato è stato ucciso in un incidente sospetto, Neagley si dedica totalmente alla ricerca di giustizia. Utilizzando tutto ciò che ha imparato da Jack Reacher e dalla sua esperienza come membro dei 110 Special Investigators, si mette su una strada pericolosa per svelare un male minaccioso”.
Neagley è nota con il suo cognome, come (Jack) Reacher, e ha abbandonato l’esercito con il grado di Sergente Maggiore. Inoltre, il personaggio soffre di aptefobia, ovvero ha paura di essere toccata. L’attrice protagonista ha così commentato l’inizio della produzione della serie: “Sono estremamente entusiasta di esplorare ulteriormente il mondo di Neagley e il suo passato, in parte misterioso. È un personaggio meraviglioso da interpretare e non vedo l’ora che tutti possano conoscerla meglio”.
Nick Santora, creatore della serie Reacher, ha sviluppato lo spin-off insieme a Nicholas Wootton, sceneggiatore di Law & Order e insieme saranno showrunner e produttori esecutivi. La serie è prodotta da Amazon MGM Studios, Skydance Television e CBS Studios. Ti aggiorneremo anche sull’uscita di questo spin-off che potrebbe arrivare su Prime Video già il prossimo autunno, ma più probabilmente uscirà in streaming nel 2026.