Jack Reacher rappresenta il protagonista assoluto di oltre 20 libri scritti da Lee Child, tradotti in 49 lingue e venduti in 101 paesi nel mondo. Ex poliziotto militare, decide di girare gli Stati Uniti aiutando i deboli senza sentirsi vincolato alle istituzioni. Si presenta come un abile tiratore, possente e alto 1.95 per 130 kg di muscoli. Caratteristica più presente in Alan Ritchson che in Tom Cruise, protagonista di due adattamenti cinematografici nel 2012 e nel 2016.
I fan avevano storto il naso proprio per la mancanza di questa caratteristica in Jack Reacher: La prova decisiva e Jack Reacher: Punto di non ritorno, ma l’imponente Ritchson ha messo d’accordo critica e pubblico (incluso me) sulla qualità della serie tv Amazon Prime Video; il protagonista ha dimostrato di essere più di un semplice esemplare fisico, donando spirito e fascino nel ruolo di un ex soldato alla scoperta degli intrighi politici che partono da una piccola città del sud.
Visto di recente in Outer Range, Shaun Sipos è stato ingaggiato per un ruolo molto importante nella seconda stagione di Reacher, che porterà sullo schermo la storia raccontata nell’undicesimo romanzo, Vendetta a freddo (Bad Luck and Trouble), come rivelato da Ritchson lo scorso maggio. Nel libro un membro dell’unità viene trovato cadavere nel deserto californiano e Frances Neagley (Maria Sten nella serie) convoca a Los Angeles gli altri veterani, scoprendo che solo quattro di loro sono sopravvissuti a un’inspiegabile furia omicida.
A questo punto Reacher dovrà scoprire cosa sta accadendo e David O’Donnell sarà un personaggio chiave di questa storia, interpretato da Shaun Sipos (Adam Strange in Krypton): si tratta di un fidatissimo ex collaboratore del protagonista nella squadra speciale dell’esercito statunitense di cui faceva parte, a tal punto che i due si considerano fratelli. Si prospetta una grandissima seconda stagione. Per vedere Reacher iscriviti ad Amazon Prime Video, cliccando su questo link.