Rapito (qui trovi la nostra recensione) è l’ultimo film di Marco Bellocchio, uno dei maestri del cinema italiano, presentato in anteprima al Festival di Cannes e arrivato nel maggio 2023 nelle sale italiane.
Il film racconta la storia vera di Edgardo Mortara. Nel 1858, a Bologna il sestogenito della famiglia Mortara all’età di 7 anni fu portato via dalla casa di famiglia dai soldati papali. Essendo stato battezzato segretamente dalla balia, mentre a causa della febbre rischiava la morte, fu costretto a ricevere un’educazione cattolica.
Oggi su Amazon, ma solo per poco tempo il film, vincitore di 6 Nastri d’argento (tra i quali quello per il miglior film) e nominato a 11 David di Donatello puoi portarlo a casa ad un prezzo scontato del 27% su quello di listino, grazie ad Amazon: soli € 19,99 invece di € 27,99. Se sei iscritto ad Amazon Prime poi la spedizione è gratuita e il blu-ray arriva a casa tua in meno di un giorno. Clicca qui per iscriverti al servizio, puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni.