Disney prosegue la strada dei live Action che stavolta vedono una versione contemporanea del grande classico Biancaneve, la quale verrà interpretata dall’attrice latina Rachel Zegler.
Non è ancora terminato il successo di Crudelia, che già si parla di nuovi progetti, infatti in questi giorni sono iniziate anche le riprese de La Sirenetta.
Biancaneve è uscito nel 1973 ed è uno dei cartoni diretto direttamente dal grande Walt Disney. A distanza di anni, il cartone arriva in una versione contemporanea che rivisiterà la storia originale della fanciulla indifesa salvata dal bacio del principe, dato il polverone alzatosi n poco tempo fa sul politically correct. Come ormai capita per ogni live Action, anche stavolta le prime polemiche non sono mancate in quanto Rachel Zegler è di origini colombiane e per alcuni fan non può interpretare una donna il quale tratto distintivo è proprio il candore della pelle, a cui fa riferimento lo stesso nome.
A rispondere alle accuse è stato Marc Webb (The Amazing Spiderman, 500 days of Summer) che ha parlato del talento canoro dell’attrice e del suo talento che diventeranno subito un punto di riferimento nel mondo Disney. La colonna sonora di Biancaneve riprenderà quella originale con l’aggiunta di alcuni nuovi brani composti da Benj Pasek e Justin Paul, già coinvolti in passato con The Greatest Showman.
Rachel Zegler – Un’attrice che cavalca l’onda
Classe 2001, Rachel Zegler ha iniziato a farsi conoscere come YouTuber e nel 2021 ha avuto un ruolo in West Side Story di María Vasquez (guarda il trailer) che uscirà a dicembre di quest’anno. Inoltre è coinvolta anche nel progetto Shazam! Fury of the Gods previsto nel 2023. Quando è stata ingaggiata per il ruolo di Biancaneve, l’attrice non si è tirata indietro, decretando così un anno particolarmente saturo per la sua emergente carriera.