Una vera e propria competizione automobilistica con un unico scopo ovvero vincere. Lieti di presentare Race For Glory: Audi vs Lancia, una co-produzione internazionale, distribuito in Italia da Medusa Film. Il regista Stefano Mordini torna dietro la macchina da presa per dirigere lui, il suo ‘pupillo’ nonché protagonista di questa avvincente pellicola, Riccardo Scamarcio, essendo quest’ultimo anche sceneggiatore e produttore. Si suggella così la quinta collaborazione tra i due artisti per una nuova adrenalinica avventura. Nel cast, oltre l’attore pugliese, si ravvisano oltretutto Daniel Brühl, Volker Bruch, Katie Clarkson-Hill, Haley Bennett, Axel Gallois, Giulio Brizzi e Jacopo Rampini.
Tratto da una storia vera, si narra quanto accaduto realmente ai Mondiali di Rally 1983. Cesare Fiorio – a capo della squadra Lancia – si sente amareggiato e svantaggiato dal suo rivale Roland Gumpert, capitano del team Audi, quindi simbolo dell’imbattibile tecnologia tedesca. Difatti per il primo tale competizione è equiparata ad una ‘guerra’ e l’unico suo timore è quello di perdere. Perciò, con grande astuzia e strategia, redige un piano vincente: la realizzazione della Lancia 037 – che presenta due sole ruote motrici – guidata dal fiore all’occhiello Walter Rohrl. Comincia così l’ardua sfida tra i due colossi dei motori.
Race For Glory: Audi vs Lancia è un film che ripercorre un pezzo di storia, riportandola così agli antichi sfarzi e permettendo alle nuove generazioni appassionate di conoscerla e percepirne il brivido. Emozionante, riguarda il mondo del rally, probabilmente un settore più di nicchia, meno conosciuto, ma altrettanto affascinante. Certo, sicuramente, qualora fossi un estimatore delle quattro ruote avrai subito pensato a Le Mans ’66 – La Grande Sfida di James Mangold, pluripremiato capolavoro, che ha posto in evidenza la dura lotta tra Ferrari e Ford, anche in questo caso l’una sentitasi sfavorita rispetto all’altra.
In ogni caso, Race For Glory: Audi vs Lancia si preannuncia un gioiello cinematografico, in ambito sportivo, pronto per sbarcare nelle sale il 14 marzo. Rivolto non solo per gli amanti del genere ma anche per i più curiosi, al fine di scoprire come un’eccellenza italiana abbia sfidato una potenza di nome Audi. A tal proposito, Luca Napolitano, CEO di Lancia si è mostrato fiero del proprio marchio così dichiarando: “sono orgoglioso che Lancia e Lancia Rally 037 siano state scelte come protagoniste di Race For Glory” concludendo: “Cesare Fiorio è stato un uomo che ha reso possibile l’impossibile combinando le migliori competenze con la sua passione“.
Race For Glory: Audi vs Lancia, trailer