La prima serie televisiva svedese di Netflix sarà disponibile il prossimo 5 aprile. La serie è tratta dall’omonimo romanzo bestseller dello scrittore Malin Person Giolito

Il teaser di Quicksand ci lascia pensare che sia una via di mezzo tra un teen drama e un thriller. Ma cosa sappiamo di questa serie? E’ diretta da Per-Oval Sørensen (Nobel, Saboteurs) e Lisa Farzaneh ed è scritta da Camilla Ahlgren (conosciuta per The Bridge). La serie è prodotta da Fatima Varhos (SanctuaryTrespassing Bergman) e Frida Asp di FLX e vede come produttori esecutivi Pontus Edgreen (Il centurione che saltò dalla finestra e scomparve) e Martina Hakansson. Per il ruolo di Maja è stata scelta l’attrice Hanna Ardehn e per quello di Sebastian Felix Sandman.

Il libro di Malin Person Giolito, da cui è tratta Quicksand, è uscito in Italia grazie a Salani editore di Sabbie mobili. Tre settimane per capire un giorno.

Ma diamo uno sguardo alla trama: In una scuola privata situata in un facoltoso quartiere di Stoccolma avviene una tragedia. La studentessa Maja Norberg è sotto processo con l’accusa di omicidio. Non sappiamo subito quello che è successo quel giorno ma ci verrà rivelato lentamente insieme a dettagli privati sulla relazione di Maja con Sebastian Fagerman e la sua famiglia disfunzionale.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami