Dopo essere diventato nuovamente padre il 2 luglio, con la nascita di una bambina avuta sempre con la cantante israeliana Daniella Pick, il regista ha cercato di far avvicinare il suo primogenito Leo al cinema. Durante un’intervista con il magazine Empire ha raccontato che finora è riuscito a vedere con il figlio solo Cattivissimo Me 2.
Quentin Tarantino e la prima esperienza cinematografica del piccolo Leo
Ma c’è di più! Durante l’intervista dedicata al nuovo progetto in sviluppo insieme all’amico Roger Avary intitolato The Video Archives Podcast, il regista si è espresso anche su un’altra esperienza avuta con il figlio: la visione di Peppa Pig.
A quanto sembra Quentin si ritiene un grande estimatore del cartone animato creato nel 2004 da Neville Astley e Mark Baker, affermando che dopo aver visto un gran numero di episodi è finito per considerarlo il prodotto d’importazione britannica più grande dell’ultimo decennio.
Di seguito potete trovare la dichiarazione di Quentin Tarantino:
“Mio figlio è piuttosto piccolo, quindi ha visto solo un film per adesso. Stavo facendo zapping quando in televisione appare quello che credevo fosse un cartone animato dei Minions… poi mi rendo conto che è Cattivissimo me 2. [Leo] sembrava interessato ai titoli di testa, quindi ho detto: ‘Ok, immagino che guarderemo Cattivissimo me 2’. Si alza e cammina dietro il divano, ma continuando a guardare la TV. L’abbiamo guardato [il film] per 20 minuti, finché non è arrivato il momento per lui di andare al parco, e poi il giorno dopo ne abbiamo guardati altri 15. E così, nel corso di una settimana, a piccoli morsi, il primo film che Leo abbia mai visto è stato Cattivissimo me 2″