C’era una volta ad Hollywood è l’ultimo lavoro del regista americano Quentin Tarantino uscito nelle sale cinematografiche nel 2019. Il film, che si può definire un dichiarazione d’amore del regista nei confronti del cinema, tanto che egli ha deciso di scrivere pure un romanzo.
C’era una volta ad Hollywood- il libro arriverà a giugno, in Italia verrà editato da La Nave di Teseo. Il romanzo racconterà la storia che precede il film con protagonisti Leonardo di Caprio, Margot Robbie e Brad Bitt.
“Sono felice e onorata di annunciare la pubblicazione del romanzo di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood. […] Questo romanzo – che è un grande atto d’amore nei confronti del cinema e della cultura italiana – conferma nella convinzione che ho avuto sin dagli anni ’90, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction, che Quentin Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo”
È con queste parole che la publisher de La Nave di Teseo ha espresso la sua gioia per il nuovo libro.
Ma le sorprese non finiscono qui! Infatti la casa editrice italiana ha deciso anche di pubblicare le sceneggiature originali dei film di Quentin Tarantino, partendo dall’acclamato Pulp Fiction.