Primo trailer e teaser poster di Quello che non uccide, il nuovo film della saga ‘Millennium’, dal 31 ottobre al cinema
Sono online il primo trailer e il teaser poster di Quello che non uccide, pellicola tratta dal quarto romanzo della saga ‘Millennium’, il primo della serie scritto dallo scrittore e giornalista svedese David Lagercrantz (edito in Italia da Marsilio Editori), che ha raccolto il testimone di Stieg Larsson – autore dei primi tre romanzi. Il film sarà dal 31 ottobre al cinema con Warner Bros. Pictures.
Sinossi
Lisbeth Salander, figura di culto e personaggio principale dell’acclamata serie di libri ‘Millennium’ creata da Stieg Larsson, tornerà sul grande schermo in Quello che non uccide, il primo adattamento del recente bestseller mondiale scritto da David Lagercrantz. La vincitrice del Golden Globe, Claire Foy protagonista della serie ‘The Crown’, interpreterà l’iconica hacker sotto la direzione di Fede Alvarez, regista del thriller del 2016, Man in the dark; la sceneggiatura di questo nuovo capitolo è di Steven Knight, Fede Alvarez e Jay Basu.
I romanzi della saga Millenium
Millennium è una saga di romanzi polizieschi creata dallo scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson, che ha scritto i primi tre capitoli (Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta) pubblicati postumi in Svezia tra il 2005 e il 2007. In Italia sono usciti per la prima volta con Marsilio nel 2007.
I capitoli successivi, Quello che non uccide e L’uomo che inseguiva la sua ombra, sono stati realizzati dal giornalista e scrittore svedese David Lagercrantz. I primi i quattro romanzi della saga (Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco, La regina dei castelli di carta, Quello che non uccide) hanno venduto oltre 86 milioni di copie.
Dai romanzi ai film
Uomini che odiano le donne (Män som hatar kvinnor, 2009) diretto da Niels Arden Oplev con Noomi Rapace e Michael Nyqvist.
La ragazza che giocava con il fuoco (Flickan som lekte med elden, 2009) diretto da Daniel Alfredson con Noomi Rapace e Michael Nyqvist.
La regina dei castelli di carta (Luftslottet som sprängdes, 2010) diretto da Daniel Alfredson con Noomi Rapace e Michael Nyqvist.
Millennium – Uomini che odiano le donne (The Girl with the Dragon Tattoo, 2012) diretto da David Fincher con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer e Stellan Skarsgård.