Quel pazzo venerdì 2 sta ufficialmente diventando realtà in casa Disney! Grazie ai recenti aggiornamenti, sappiamo che Nisha Ganatra sarà la regista dell’attesissimo sequel che riporterà sugli schermi il duo composto da Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan.
L’autrice canadese ha una comprovata esperienza come interprete e regista di commedie. Ha diretto Cake (2005) e E poi c’è Katherine (2019), nonché la miniserie targata Hulu Ecco a voi i Chippendales.
Le riprese dovrebbero iniziare in estate a Los Angeles. Attualmente non è nota la data di uscita né se il cast originale tornerà al completo per proseguire il successo dell’iconico teen-movie datato 2003 e diretto da Mark Waters
Le voci sulla produzione di Quel pazzo venerdì 2 hanno iniziato a circolare per la prima volta nell’ottobre 2022, quando Curtis ha detto di aver “già scritto alla Disney” riguardo a un sequel. Da allora, sia Curtis che Lohan hanno espresso il desiderio di riunirsi per tornare a scambiarsi di corpo e dare un prosieguo a quello strambo ma emozionante rapporto madre-figlia che ha conquistato tutte le generazioni.
Curtis si è espressa di nuovo recentemente: ha condiviso una foto con Lindsay Lohan su Instagram, taggando Disney e sottotitolando lo scatto: “DUH! FFDEUX!” seguito da un frame del film del 2003 che mostra Tess e Anna sotto choc dopo aver scoperto cosa è accaduto ai loro corpi.
Quel pazzo venerdì: Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan.
La Disney ha distribuito Quel pazzo venerdì nel 2003, incassando 160 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Diretto da Mark Waters da una sceneggiatura scritta da Heather Hach e Leslie Down, il film è incentrato sul legame tra una madre e la figlia ribelle. Dopo aver discusso di nuovo, i due si trovano improvvisamente in una situazione incredibile, quando si scambiano i corpi a seguito di un evento sovrannaturale.
Quel pazzo venerdì è il remake del film Disney Tutto accadde un venerdì (1976), con protagoniste Jodie Foster e Barbara Harris. La pellicola è a sua volta un adattamento del romanzo di Mary Rodgers del 1972.
Andrew Gunn, che ha prodotto il primo film, sta producendo il sequel, insieme all’ex dirigente della Disney Kristin Burr. Il piano di rilascio della Disney resta da annunciare, inclusa una data e un debutto in streaming o nelle sale.
Lindsay Lohan è stata vista di recente nella commedia romantica di Netflix Irish Wish e ha avuto un cameo nel reboot di Mean Girls del 2024. La troveremo ancora su Netflix in Our Little Secret insieme a Kristin Chenoweth e Ian Harding.
Jamie Lee Curtis, che ha vinto un Oscar nel 2023 per la sua interpretazione in Everything Everywhere All At Once, apparirà quest’estate nell’adattamento cinematografico del popolare videogioco Borderlands insieme a Cate Blanchett e Kevin Hart.